zel e ironic

Il 5 aprile, durante il 5° viaggio in Giappone targato AnimeClick.it, due staffer del sito, Ironic74 e Zelgadis, si sono guardati in faccia e senza pensarci due volte sono scesi  da un treno che da Kyoto li stava portando al Santuario di Fushimi Inari Taisha trascinandosi dietro altri due ragazzi del gruppo. L'occasione era troppo ghiotta per lasciarsela scappare, i due sono infatti scesi a Kohata, un piccolo paesino noto solo agli appassionati di animazione giapponese dato che proprio davanti la stazione della ferrovia si trova  la sede della direzione della Kyoto Animation, nota ai più con l'abbreviazione di KyoAni!

Lo studio di produzione noto per titoli come "La Malinconia di Haruhi Suzumiya", "Clannad" e "K-On!" ha visto così alle sue porte la presenza di un gruppetto di quattro chiassosi italiani che facevano foto ovunque. Due segretarie con le facce tra lo stupito e il divertito si sono quindi trovate a fermare all'ingresso Ironic74 non cedendo neanche davanti al suo inglese improponibile e concedendo le foto solamente all'esterno dell'edificio. Dopo aver salutato (con urla e gesti vari) i disegnatori che si vedevano dalle finestre del secondo piano, il gruppetto si è poi diretto allo shop ufficiale della KyoAni.

Un negozietto davvero minuscolo ma pieno zeppo di gadget originali e introvabili altrove che lo rendono meta appetibile da molti otaku locali. Il luogo era infatti parecchio affollato  ma questo non ha fatto passare inosservati i quattro stranieri che non si sono lasciati scappare l'occasione per accaparrarsi art book, foto, poster, penne usb, tazze e chi più ne ha più ne metta.
Come potete vedere dalla galleria di foto qui sotto a fare la parte del leone in questo negozio sono i prodotti legati ai successi più recenti a partire da Free! e proseguendo con Chūnibyō Demo Koi ga Shitai!, Hyouka e Tamako Market. Una gran fetta dei prodotti però è targata K-On, confermando l'ancora grande popolarità che questo titolo mantiene in Giappone.

I quattro hanno quindi avuto in omaggio una busta personalizzata (si poteva scegliere tra tre diverse) e hanno raggiunto poi il gruppo di viaggio non senza un nuovo saluto ai disegnatori del secondo piano: se nella prossima stagione di Free! si vedranno quattro tizi rumorosi di cui uno pelato, sapete già di chi si tratta!

KyoAni