Level 5 in questi giorni ha iniziato a svelare il secondo episodio del suo fortunato gioco per Nintendo DS, Youkai Watch. Il gioco era stato lanciato lo scorso luglio, accompagnato da una serie animata, partita a gennaio, e da un manga. Insomma si è trattato di una vera e propria operazione cross mediale, che è riuscita ad imporsi all'attenzione dei giovani e giovanissimi fan giapponesi: le copie vendute del primo episodio sono state quasi settecentomila, ed sempre più crescente l'attenzione da parte degli appassionati di videogiochi.


Nel secondo episodio, a cui si riferisce il primo trailer, il giovane Keita ed il suo gatto si troveranno a viaggiare nel tempo, arrivando nella Sakura Town del periodo Showa, per cercare di scoprire le origini del misterioso orologio, che permette di vedere gli Yokai, e dei suoi poteri... ma chi è quello strano ragazzo? ed il suo gatto demone??

Youkai Watch 2

Nuovi pericoli e nuovi youkai si uniranno ai 200 già disponibili nel primo videogame. I personaggi, sempre tratti dal folclore giappponese, aspettano di essere affrontati, nuovi misteri  aspettano di essere svelati,  ci saranno strade da perrere.



Il gioco sarà disponibile, in due edizioni limited, al prezzo di 4600 yen:
- a partire dal 7 luglio prossimo, l'edizione limited Youkai Watch 2: Ganso conterrà la rara medaglia in argento "Jibanyan Medal Nyaiiin";
- mentre acquistare l'edizione Limitata Youkai Watch 2: Ganso sarà l'unico sistema per ottenere la rara medaglia "Jibanyan Medal Komanyachi"

Ripetutamente negli ultimi mesi si è parlato una versione occidentale del gioco, soprattutto dopo i sondaggi condotti dalla stessa società, attraverso la propria pagina Twitter. Certamente Level 5 ha registrato il marchio negli Stati Uniti, ed è chiaro che un'edizione made in USA aprirebbe le porte ad una edizione europea del gioco. Riusciranno Keita ed il gatto Jibanyan ad approdare in Italia?


Fonti Consultate
Anime News Network
Eurogamer
Il sito ufficiale del videogame.