mayuriIl nuovo numero di maggio di Ultra Jump, in vendita in Giappone già dal 19 aprile, presenta una novità che farà di sicuro contenti i tanti fan di Steins;Gate, la visual novel sviluppata dalla 5pb. e Nitroplus la cui storia ha raggiunto la fama mondiale grazie alla serie animata del 2011, presentata recentemente in Italia da Dynit.
La rivista pubblicherà infatti da questo numero in poi i capitoli di un nuovo manga, tratto da un drama cd, la cui trama sarà quella che tutti conoscono però raccontata dal punto di vista dell'amica d'infanzia dello scienziato pazzo Okabe Rintaro: Mayuri Shiina.
Steins;Gate - Mugen Enten no Arc, questo il titolo dell'opera di cui a sinistra vediamo la prima pagina a colori, sarà adattato da Yoshiki Naruse che già aveva curato la trama per il manga basato su drama cd dedicato in quel caso al personaggio di Kurisu Makise.

Rintaro Okabe è un giovanotto un po' strano: autoproclamatosi scienziato pazzo, è a capo di un laboratorio che dovrebbe creare gadget futuristici, utili a contrastare una non meglio precisata "Organizzazione" che, a suo dire, mira ad ottenere il dominio del mondo. Una volta scoperto, per Rintaro e i membri del suo laboratorio, inizia un’estenuante caccia all’uomo, che li porterà ad una fuga disperata… anche attraverso il tempo.

Fonte consultata:
Crunchyroll