Il prossimo 27 settembre uscirà nei cinema nipponici un film picchiaduro, adattamento del manga seinen Akira No. 2 di Okushima Hiromasa. Possiamo farci un’idea sul lungometraggio yankee guardando il full trailer e un mini-episodio lungo 9 minuti, denominato episode 0, rilasciati dal sito ufficiale:




Tsukomu e Akira sono rispettivamente il numero uno e il numero due della loro violenta scuola, Rikuzan Gakuen. Verremo buttati nella mischia della lotte intestine per conquistare la posizione di leader della scuola. Riuscirà Akira a diventare il numero 1?

Il film ha tutte le premesse per seguire la scia di illustri predecessori quali Crows Zero e Sugarless, difatti il suo regista, Norihisa Okumura, ha già diretto nel 2014 un'altro film live-action adattamento del manga yankee Shippu Nijimarugumi di Shinya Kuwahara.

Ryota Ozawa (Kaizoku Sentai Gokaiger) reciterà nei panni del protagonista, Akira, mentre il kickboxer Yasuhiro Kido si calerà nel ruolo di Tsutomu, il leader della gang. Nel cast troviamo anche: Maasa Igarashi (Library Wars), Shodai Fukuyama e Manami Hashimoto (Kamen Rider Kiba).

Okushima Hiromasa ha iniziato la serializzazione della sua opera nel 2012 sulle pagine della rivista Young King. La casa editrice Shonengahosha ha rialsciato il IV tankobon lo scorso 26 maggio.

Fonti consultate:
Crunchyroll
Digital Journal