Per festeggiare il suo 35esimo anniversario, la rivista settimanale Young Jump (Shueisha) pubblicherà due one-shot manga, frutto ciascuno della collaborazione tra 2 mangaka, uno che lavora per Young Jump o Shonen Jump e l'altro per una rivista shojo. Questo speciale progetto è intitolato "'JUMP' meets 'Girl' SPECIAL COMIC".

Skip! Yamada-kun, la prima delle due storie, la cui pubblicazione è prevista per l'8 maggio, è scritta da Tsugumi Ohba (Death Note, Bakuman) e disegnata da Robiko (My Little Monster).


Questa è la prima opera in cui Ohba lavora con qualcuno che non sia Takeshi Obata, ed è anche il primo lavoro per Robiko dopo la conclusione di My Little Monster la cui serializzazione è terminata nel gennaio 2014.

Il manga si concentra su uno studente di scuola media, Yamada, che odia i problemi e cerca sempre la via più facile per andare avanti. L'editore non ha fornito molti altri dettagli a riguardo e ha aggiunto semplicemente che "qualcosa" appare a questo ragazzo.  Basandosi sull'imagine promozionale si direbbe che questo "qualcosa" sia uno speciale telecomando che si spera possa fornire un espediente narrativo molto più significativo rispetto a quel che usava nel 2006 Adam Sandler in Cambia la tua vita con un Click.

Il 15 maggio, nel numero successivo di Young Jump, vedrà invece la luce Ato Ippon no Otoko (The man of one more), disegnato da Renjuro Kindaichi (Liar x Liar) e scritto da Masanori Morita (Rokudenashi Blues) e che racconta dei problemi di Natsuyaki, un giocatore professionista di baseball che ha dedicato tutta la sua vita a questo sport arrivando a trascurare la sua famiglia.


Fonti consultate:
Crunchyroll
Rocket News 24