Terra Formas 3Dopo il buon successo di pubblico e di critica riscontrato dal Seinen Manga di Yuu Sasuga e Kenichi Tachibana, Terra Formars, ecco nascere prontamente dei progetti collaterali in forma di manga, sempre nell'attesa dell'arrivo della serie OAV e dell'anime televisivo in arrivo prossimamente:

♦ Terra For Police, una "slapstick-comedy" che re-immagina Komachi e Michelle, più altri personaggi, nei panni di agenti di polizia, partirà questo maggio sulla rivista Jump Kai di Shueisha con il soggetto scritto da Manpuku Dō e i disegni di Kaito Shibano (Ben-To).

♦ Terra Formars wa Oyasumi Desu, di Shōta Hattori. Manga in cui "...l'equipaggio è arrivato, ma non su Marte! Uno spin-off davvero sciocco".

♦ Oshiete! Michelle Kyōkan (Insegnami, istruttrice Michelle!) di Serebixi-Ryōsangata, un "incredibile manga erotico-umoristico".

Gli spin-off umoristici partiranno sempre in Maggio sulla rivista Miracle Jump dopo una preview sul web magazine Tonari no Young Jump.

Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali... Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte? (trama dell'editore Star Comics).

Attualmente Terra Formars è giunto in patria al volume 8. In Italia è pubblicato dalla Star Comics con due volumi all'attivo.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II