Update del 09/07/2014

Il produttore cinematografico Spotted ha rilasciato in streaming il primo trailer per il film live-action Houzuki-san-chi no Aneki, in uscita nei cinema nipponici il 6 settembre:



Il musicista Takashi Hamazaki esegue la theme song "Kazoku" (Famiglia) che possiamo sentire anche in sottofondo nel video.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:


A fine novembre 2011, una pubblicità della Kadokawa Shoten aveva annunciato una serie anime per il manga Houzuki-san-chi no Aneki (Hozuki-san Chi no Aneki - The Brother and Sister of the Houzuki Family) di Ran Igarashi, tuttavia ad oggi non si cono nuove notizie sul progetto, invece in questi giorni è stato annunciato un film live action ispirato alla stessa opera.
 
Hozuki-san Chi no Aneki
 
Il nuovo annuncio è accompagnato da dettagli su cast e staff e da una prima immagine sul set. Il film debutterà nelle sale nipponiche a settembre. Il lungometraggio è diretto e scritto da Rikya Imaizumi con l’aiuto di Sho Kataoka alla sceneggiatura; alla colonna sonora figura Junichi Soga; mentre Takashi Hamazaki canterà il tema portante "Kazouku" (famiglia).

Tomoya Maeno sarà Goro Hozuki; Kayo Sato sarà Ai Mizuno; Momoko Tani sarà Haru Hozuki; (li potete vedere nella galleria a fondo notizia). Ma nel cast troviamo anche: Yukie Kawamura, Hitomi Yoshizaki, Shingo Mizusawa, e Fuyuki Moto.
 
L’anormale commedia di genere sister-complex” segue le vicende di Goro Houzuki, un ragazzo delle superiori che ha una sorellastra maggiore non consanguinea: Haru. L’egocentrica Haru, è ben cosciente dei sentimenti di Goro e si diverte a stuzzicarlo e torturarlo, mortificandolo giorno dopo giorno.

Il manga 4-koma di Ran Igarashi è stato lanciato sulla rivista Young Ace nel 2009, ed è stato serializzato su 4-Koma Ace, fino al 2011,  il suo quarto ed ultimo volume è uscito per il 13 dicembre dello stesso anno. 


Fonte consultata: Anime News Network