Il servizio nipponico di video streaming per smartphone NOTTV ha annunciato in occasione dell' AnimeJapan 2014 che Minarai Diva (Diva-in-Training), serie animata grazie al MikuMikuDance software e alla tecnologia dei motion-capture, debutterà quest'estate.

Lo staff promuove lo show come il primo anime di sempre con programmazione live. I testi e le canzoni dei personaggi sono realizzati live, assieme ai loro movimenti in motion-capture. Lo staff ha spiegato che il programma sarà simile alla radio.

anime estate 2014 - minarai diva

Rie Murakawa sarà Ruri Aoi (letteralmente “blue lapis lazuli”),mentre Nozomi Yamamoto sarà Ui Harune. Inoltre, l'anchorman di NTV Hisanori Yoshida presterà la propria voce a una versione lupesca di sé stesso. Durante il programma, le seiyuu proveranno a pensare ai testi per una nuova canzone. Poiché il programma è live, saranno bene accetti suggerimenti da Twitter ed email.

Kōtarō Ishidate è alla regia, scrive gli script e programma la serie, mentre Shingo Adachi (Servant × Service, Sword Art Online) disegna i personaggi. Yoshida sarà produttore esecutivo, mentre Yoshitada Fukuhara (Yaoyorozu) produrrà l'animazione con l'assistente alla produzione Yūsuke Tsuruoka. Junichi Inoue e Hajime (LiLi) compongono la sountrack. Murakawa e Yamamoto cantano e scrivono la theme song Run Diva Run con musiche di Ghost Writer — un riferimento umoristico alla controversia di Mamoru Samuragochi.

L'animate cort sarà animation director, mentre Uri Uri, Rannou Kaneko, Sekken, Tantai e Ahiru cureanno le animazioni. Rewo, POARO, Hime e Akasaka sono indicati come illustratori, e l'artista mao avrà il ruolo di designer.
Il modeling CG è a cura dello studio Saboten, mentre DxL CREATION si occuperà della CG in realtime. Coreografie di Satcchaso, riferimento in carne e ossa per le motion picture. Toru Nakano produce il suono presso HALF H·P STUDIO, con effetti sonori di Yoshiaki Tokunaga.


Fonte consultata:
Anime News Network