Fantasista Stella OVAFa infine cinquina il numero 24 della rivista Shonen Sunday di Shogakukan che dopo l'annuncio degli OVA per i manga Mushibugyo, Alice in Borderland, Nozo x Kimi e Ane Log comunica la prossima uscita di uno special animato anche per Fantasista Stella, il seguito del manga di Michiteru Kusaba, Fantasista.

La storia di Fantasista vede protagonista Teppei Sakamoto, un ragazzo che vive in campagna e ama il calcio, in cui è abilissimo grazie agli insegnamenti della sorella. Un giorno, sua sorella decide di far entrare Teppei nella squadra di calcio della Mizumoto High School...
In Stella la storia riprende anni dopo quando Teppei e il compagno Keisuke Honda puntano a partecipare ai mondiali del Brasile 2014 con la nazionale giapponese.


Il manga di Michiteru Kusaba è iniziato nel 1995 per poi concludersi nel 2005 con 25 volumi in totale. Il seguito Stella è invece partito nel 2012 e attualmente conta sei volumi.


Fonte Consultata:
Anime News Network



Aggiornamento del 11/6/2014

In questi giorni di vigilia da Coppa del Mondo, il canale YouTube della rivista Shonen Sunday ha presentato una breve preview per il futuro OVA dedicato a Fantasista Stella.

Il video presenta uno spezzone animato insieme a un passaggio della theme song dell'OVA eseguita dal gruppo dei Gold Rush. Cameo in animazione anche per il giocatore della nazionale nipponica, e anche del Milan, Keisuke Honda.




L'OVA uscirà a Settembre insieme all'8° volume del manga.

Fonte Consultata:
Crunchyroll