Nisekoi OVA incomingDall'ultimo numero uscito per la rivista Shonen Jump di Shueisha, viene rilanciato l'annuncio di un episodio speciale in OVA per Nisekoi che uscirà prossimamente in allegato al 14° volume del manga previsto per Ottobre (da poco in Giappone è uscito il numero 12).


Lo special avrà una durata convenzionale di 25 minuti e si incentrerà sui capitoli 58 e 64 del manga contenuti rispettivamente nei volumi 7 e 8.
Come per la serie anime, anche l'OVA verrà curato dalla SHAFT con l'apporto di Akiyuki Shinbo (supervisione regia), Naoyuki Tatsuwa (regia) e Nobuhiro Sugiyama (character designer).

Allegati all'OVA come bonus ci saranno una cover con illustrazione speciale a tema, un booklet, una carta limitata per il gioco Weiss Schwarz, un codice per un costume bonus per Nisekoi Majikore!? (un gioco per cellulari) e un mini calendario del 2015.


In più, sempre nel prossimo autunno, uscirà in Giappone per PS Vita il primo videogioco per console dedicato a Nisekoi del quale però si hanno pochi dettagli a parte che sarà prodotto dalla Konami.


La storia parla di Ichijou e Kirisaki. Le loro famiglie (precisamente degli Yakuza quella di lui, e dei Gangsters quella di lei) sono in guerra per il controllo del business, ma i due leader vorrebbero andare d'accordo poiché se la guerra non si ferma ci saranno molte vittime da ambo le parti. Per questo motivo viene deciso che i rispettivi eredi, Ichijou e Kirisaki, dovranno fidanzarsi, in modo che le loro famiglie vadano d'accordo l'una con l'altra. E questo è un grosso problema perchè i due ragazzi si detestano e, inoltre, Ichijou si strugge al ricordo di una promessa d'amore fatta da piccolo, dieci anni prima, ad una ragazzina di cui ora non ricorda né il viso e né il nome.

In Italia il manga di Naoshi Komi ha avuto una recente pubblicazione da parte della Star Comics che ne ha fatto uscire i primi due volumi.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II