Aggiornamento del 7/7/2014

L'emittente televisiva giapponese NHK sta trasmettendo in questi giorni un esteso trailer per When Marnie was There (Omoide no Marnie), nuovo film dello studio Ghibli, con Hiromasa Yonebayashi alla regia, che uscirà al cinema in Giappone il prossimo 19 Luglio.

Nel video è ascoltabile un passaggio della theme song "Fine on the Outside" di Priscilla Ann, primo brano interamente in inglese a comparire in un film Ghibli.




Fonte Consultata:
Anime News Network

Notizia del 31/5/2014


Il cast degli interpreti di When Marnie Was There si è arricchito di nuovi nomi, e si tratta, come spesso è accaduto per i film dello Studio Ghibli di un vero e proprio gruppo di star.

Ghibli: Marnie e Anna


Fra i nomi dei nuovi interpreti spicca certamente quello della brava Nanako Matsushima, che ha esordito nella serie horror Ringu, ma è stata anche sul set del live action Great Teacher Onizuka, e ha lavorato con Takashi Miike in una delle sue ultime pellicole, Wara No Tate, che interpreterà il ruolo di Yoriko, la madre adottiva della dodicenne Anna. Ricordiamo che l'attrice è stata l'interprete di un live action televisivo della NTV dedicato all'anime Una Tomba per le Lucciole e nel 2009 ha interpretato Elisa nello speciale televisivo dedicato a Osamu Tezuka: Kimba il Leone Bianco.


Ghibli: Marnie:Seiyuu Cast

Insieme all'attrice due veterani: Susumu Terajima che interpreterà Kiyomasa Oiwa, la persona che si prende cura di Anna, e Toshie Negishi che interpreterà Setsu, la moglie di Kinowasa; Kazuko Yoshiyuki (Departures) interpreterà il ruolo di Baaya, un'anziana donna governante della Marsh House in cui Anna vive; Kuroki Hitomi (20th Century: Redemption) interpreterà il ruolo di Hisako (la donna che dipinge la Marsh House); parteciperà al film anche la cantante Ryoko Moriyama, (Blindly in Love interpretando il ruolo di una anziana donna in lutto.

Ricordiamo che i ruoli di Anna e Marnie sono interpretati rispettivamente da Sara Takatsuki (16 anni) e da Kasumi Arimura (21 anni)  .

Hiromasa Yonebashi (Arrietty) ha deciso di spostare la scena del film dall'ambientazione originale, di Norfolk e della Gran Bretagna, a quella più familiare di un villaggio giapponese vicino ad Hokkaido e l'incontro fra Marnie ed Anna avverrà in estate.

Theme song del film sarà una canzone della giovane musicista americana Priscilla Ahn, scritta negli anni del liceo, intitolata "Fine on the Outside," si tratta, e vogliamo ancora una volta sottolinearlo, della prima volta che lo studio utilizza una canzone totalmente in inglese per un suo film.

L'uscita del film è fissata per il 19 luglio.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale