Dall'edizione di luglio di Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha, già in vendita da questo mese in Giappone, arriva la data della distribuzione nei cinema nipponici del primo dei due film ricompilatori di Shingeki no kyojin, bestseller manga di Hajime Isayama pubblicato da Planet Manga in Italia come L'attacco dei giganti.

Bessatsu Shonen Magazine annuncia il primo film de L'attacco dei giganti

Shingeki no kyojin Zenpen ~Guren no yumiya~ (L'attacco dei giganti – Parte 1: L'arco e la freccia cremisi) sarà proiettato allo Shinjuku Wald 9 di Tokyo, all'Umeda Burg 7 di Osaka e in diverse altre sale dell'arcipelago il 22 novembre, e sarà seguito dalla seconda parte, ancora non programmata, nel 2015. I biglietti per il cinema saranno in vendita dalla prossima settimana, esattamente da sabato 21. I primi acquirenti riceveranno in omaggio uno dei due booklet esclusivi formato B6 (quello classico dei tankobon) con una selezione di illustrazioni del character designer dell'anime, Kyoji Asano (Psycho-Pass, Tokyo Marble Chocolate).

Rinfrescati da un nuovo doppiaggio, affidato comunque alle stesse voci televisive, e dalla colonna sonora rimasterizzata in audio surround a 5.1 canali, i film di montaggio ripercorreranno la disperata lotta degli uomini contro i giganti come raccontata nei venticinque episodi dell'anime di Production I.G e Studio Wit tra il giugno e il settembre del 2013. Confermati il regista Tetsuro Araki (Death Note, High School of the Dead) e il compositore Hiroyuki Sawano (Gundam Unicorn, Kill la Kill, Blue Exorcist). In corso dal 2009 sul mensile di Kodansha e giunto a 13 volumi, L'attacco dei giganti ha vinto il 35° Kodansha Manga Award come Miglior shonen del 2010. Planet Manga pubblicherà a fine mise il primo romanzo della serie e a luglio il dodicesimo volume.

L'attacco dei giganti - Attack on Titan

Diverse centinaia di anni fa gli umani furono quasi sterminati dai giganti. Alcune popolazioni sopravvissero barricandosi in una roccaforte protetta da altissime mura, più alte dei giganti stessi. Nessuno di questi colossi si era più mostrato per oltre cento anni, ma un giorno il giovane Eren e sua sorella Mikasa restano testimoni di un’agghiacciante scena: le mura della città cadono sotto i colpi di un super-gigante che si crea un varco e divora viva la loro madre. Eren giura che li sterminerà tutti, non avrà pace finché l'ultimo gigante camminerà sulla terra!

Fonte consultata: Anime News Network.