È online il primo teaser trailer per Shingeki no kyojin Zenpen ~Guren no yumiya~ (L'attacco dei giganti – Parte 1: L'arco e la freccia cremisi), il primo dei due film cinematografici che ripercorreranno la disperata lotta degli uomini contro i titani del manga bestseller di Hajime Isayama, pubblicato da Planet Manga in Italia come L'attacco dei giganti. Lo vediamo in alto.

Il film sarà proiettato allo Shinjuku Wald 9 di Tokyo, all'Umeda Burg 7 di Osaka e in diverse altre sale del Giappone il 22 novembre. Con i biglietti per il cinema, in vendita dalla scorsa settimana, in omaggio per gli acquirenti più veloci anche un booklet esclusivo con una selezione di illustrazioni del character designer dell'anime, Kyoji Asano (Psycho-Pass, Tokyo Marble Chocolate).

Rinfrescati da un nuovo doppiaggio, affidato comunque alle stesse voci televisive, e dalla colonna sonora rimasterizzata in audio surround a 5.1 canali, i film rielaboreranno i venticinque episodi dell'anime di Production I.G e Studio Wit andato in onda sulle TV nipponiche tra il giugno e il settembre del 2013. Confermati il regista Tetsuro Araki (Death Note, Highschool of the Dead) e il compositore Hiroyuki Sawano (Gundam Unicorn, Kill la Kill, Blue Exorcist). In corso dal 2009 per Kodansha e giunto a 13 volumi, L'attacco dei giganti ha vinto il 35° Kodansha Manga Award come Miglior shonen del 2010. Planet Manga pubblicherà a luglio il dodicesimo volume.

L'attacco dei giganti - Attack on Titan

Diverse centinaia di anni fa gli umani furono quasi sterminati dai giganti. Alcune popolazioni sopravvissero barricandosi in una roccaforte protetta da altissime mura, più alte dei giganti stessi. Nessuno di questi colossi si era più mostrato per oltre cento anni, ma un giorno il giovane Eren e sua sorella Mikasa restano testimoni di un’agghiacciante scena: le mura della città cadono sotto i colpi di un super-gigante che si crea un varco e divora viva la loro madre. Eren giura che li sterminerà tutti, non avrà pace finché l'ultimo gigante camminerà sulla terra!

Fonti consultate: Anime News Network, Newsmangajapon.