Sarà pubblicato a fine luglio in Giappone il volume unico di 232 pagine che raccoglierà i sette episodi di Gigantomakia, il manga per cui Kentaro Miura ha ulteriormente rinviato la ripresa del suo capolavoro horror fantasy, Berserk ovviamente.

Partito il 22 novembre 2013 sul numero 23 del quindicinale Young Animal di Hakusensha, con un mega episodio di quarantaquattro pagine che annunciava lo svolgimento dell'intera storia in sei capitoli complessivi, Gigantomakia si è invece protratto per un extra risolutivo di ben ventidue tavole sull'edizione del 14 marzo scorso dello stesso magazine.

Gigantomakia, di Kentaro MiuraIn un futuro lontano cento milioni di anni, in un mondo completamente mutato dopo uno dei ciclici cataclismi che regolarmente riavviano il mondo ridisegnandone gli orizzonti, i confini e le forme di vita, le leggende sui mostri riecheggiano...

Delos, un gladiatore dall'animo puro e dalla forza erculea, e Prome, una stravagante ragazzina che lo affianca nell'insidioso viaggio attraverso il deserto, ai confini dell'Impero, cadono preda degli uomini insetto e vengono condotti all'interno del loro nido, un ecosistema perfetto con un segreto vitale.

Creduti spie imperiali, Delos e Prome sono gettati nell’arena per essere giustiziati. Intanto, l'incomparabile potenza di Titano, gigante imperiale concesso dall'Olimpo, avanza verso i prigionieri delle sabbie, seminando morte e distruzione. La Gigantomakia sta per esplodere...