Update del 02/09/2014

Il sito ufficiale della serie Akatsuki no Yona (Yona of the Dawn), ha rilasciato un trailer per l’anime TV tratto dallo shoujo di Mizuho Kusanagi, al debutto il prossimo ottobre:



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Il rosso va di moda, così negli ultimi anni il mondo shoujo è stato popolato da un trittico di eroine dai capelli rossi in: Dawn of the Arcana, Akagami no shirayukihime e Akatsuki no Yona (Yona of the Dawn - L'alba di Yona) di Mizuho KusanagiQuest’ultimo shoujo forse è il meno conosciuto qui da noi, ma in patria il manga è tutt’ora in corso e spesso piazza i suoi volumetti nella top 20 dei più venduti, questo successo di pubblico e l’ambientazione fantasy hanno favorito la scelta di adattarlo in anime TV
 
Akatsuki no Yona
A dare l’annuncio c’ha pensato il numero 15 della rivista Hana to Yume della casa editrice Hakusensha.

Kazuhiro Yoneda (direttore tecnico nel film Tiger & Bunny Movie 2: The RisingAquarion Evol) dirige il progetto presso lo Studio Pierrot, che ha di recente realizzato l’adattamento di un'altro shoujo fantasy, Soredemo Sekai wa Utsukushii (The World Is Still Beautiful). Shinichi Inotsume (Hayate no Gotoku!Zettai Karen Children) cura la sceneggiatura, Maho Yoshikawa (Amnesia) disegna i personaggi, Kunihiko Ryo (Emma - Una storia romantica) compone le musiche con l’aiuto del direttore del suono Yukio Nagasaki (A un passo da teLove Live!).


Il cast di doppiaggio vede confermati i seyuu del drama CD, uscito in allegato al IX volume:
  • Chiwa Saito - Yona;
  • Tomoaki Maeno - Soon Hak;
  • Yūsuke Kobayashi - Soo-won;
  • Masakazu Morita - Kija;
  • Nobuhiko Okamoto - Shin-a;
  • Junichi Suwabe - Jeha;
  • Hiro Shimono - Zeno;
  • Junko Minagawa – Yun.


Un epico fantasy sentimentale ambientato in un regno in rovina”. Yona è l’unica figlia dell’imperatore di Kouka, amata e viziata, è abituata ad ogni sorta di lusso. La principessa ha una cotta per suo aitante cugino Soo-won, e le sue giornate trascorrono serene, disturbate solo dalla sua insolente guardia del corpo, il generale Son Hak. La ragazza decide di rivelare i suoi sentimenti al padre, per far benedire una possibile unione col cugino, ma il genitore si oppone fermamente. Ciononostante, dopo aver ricevuto un meraviglioso regalo per il suo sedicesimo compleanno dall’amato, la principessa vuole tentare nuovamente di convincere il genitore. Ma prima che possa conferire col padre, il perfetto mondo della protagonista viene distrutto per sempre: Soo-won assassina il monarca, per succedergli al trono, così Yona, con il cuore spezzato, è costretta a fuggire con Son Hak e darsi alla macchia. Soo-won ha dalla sua l'esercito, quindi l'unica forza ingrado di opporglisi sono i leggendari dragoni protettori. Per riconquistare il trono usurpato Yona affronterà un'avventura al fine di trovarli, riunirli e convincerli a seguirla... non sarà facile perchè i dragoni sono nascosti e sparsi per il mondo e non sempre intenzionati a diventare i paladini di questa principessa dai capelli rossi.

Mizuho Kusanagi (Mugen Spiral, Game X Rush, NG Life) ha lanciato il suo manga nel 2009 e la Hakusensha ha pubblicato il XIV volume lo scorso aprile. 

L'opra annovara Kentaro Miura tra i suoi estimatori, infatti il sensei ha omaggiato l'autrice con un'illustrazione dedicata:

akatsuki no yona akatsuki no yona - miura

Fonte consultata: Anime News Network