Nuove immagini per Shining Resonance, jrpg per PlayStation 3 sviluppato da Media.Vision (nota soprattutto per la serie Wild Arms), che sarà pubblicato da SEGA in Giappone l’11 dicembre 2014. La serie di videogiochi Shining, in particolare, è stata lanciata da Sega nel lontano 1991 con Shining in the Darkness (gli ultimi due giochi, Shining Blade e Shining Ark, sono usciti per PSP nel 2012 e nel 2013), e uno dei titoli della saga, Shining Hearts, ha anche ispirato l‘anime Shining Hearts: Shiawase no Pan.

Shining Resonance
Shining Resonance è ambientato nella terra degli dei chiamata Alfheim, ove la razza dei draghi, una volta fiera e potente, è ormai in rovina. Le anime dei draghi sono cristallizzate e sparse per il mondo, e l’ultimo superstite, Irvan (Yuuma Irvan quando assume la forma umana), è braccato dall’esercito imperiale, dalla chiesa, e da un misterioso“Dragon Slayer”, alla ricerca del potere del drago perduto. Una ragazza, però, decide di aiutare Irvan, e ben presto intorno al drago si raduna un gruppo di guerrieri, soprannominati “Dragonars”, le cui armi (Armonics), dotate di incredibili poteri conferti dai draghi del passato, sono in grado di entrare in risonanza con l’anima di Irvan.

Shining Resonance

Protagonisti del gioco sono Irvan (Shining Dragon Irvan), l’ultimo dei draghi sopravvissuti, Sonia Blanche, la "lightning princess" del Regno di Astoriam, Kirika Towa Alma, un elfo che ha ereditato una potente canzone magica in grado di manipolare la natura, Agnam Bretthart, una sorta di fratello maggiore per Irvan, Rinna Mayfield, una strega elda specializzata nella magia del vento, Joining Rinna, un Aural spirit con l'aspetto di un pinguino, e Georg Zalbard, capo della Beowulf squad, ovvero un reparto formato da soldati di elite sulle tracce di Irvan per conto della chiesa.
Shining Resonance
Il gameplay del gioco prevede un sistema di combattimento real-time con un gruppo di quattro personaggi (di cui uno controllato direttamente dal giocatore), e un transizione senza soluzione di continuità dal campo alle battaglie. Oltre alla barra per gli attacchi base, ogni personaggio dispone di mosse e attacchi speciali, e Yuuma in particolare può liberare il suo immenso potere, trasformandosi così in un drago (restare troppo a lungo in tale forma farà però perdere il controllo delle proprie azioni ad Irvan).

Fonte consultata:
Gematsu