MPD Psycho end in 21Terminerà con il ventunesimo volume il manga MPD Psycho (Tajujinkaku tantei Psycho in originale) di Eiji Otsuka e Sho-u Tajima. L'annuncio arriva direttamente dal volume numero 20 in uscita in questi giorni in Giappone.

Già nel mese di di gennaio 2014 il seinen magazine Young Ace di Kadokawa Shoten, che ospita l'horror psicologico dal 2009, ossia dopo il trasferimento da Comic CHARGE e prima ancora dal mensile Shonen Ace, su cui ha debuttato nel 1997, aveva dichiarato che il manga era entrato nel suo arco finale prevedendone però l'epilogo in primavera.


MPD Psycho segue la storia di Yosuke Kobayashi, giovane investigatore giapponese alle prese con un efferato serial killer. Quando l’assassino rapisce e sevizia orribilmente la sua fidanzata, qualcosa scatta in Yosuke, e in lui cominciano ad affiorare diverse personalità... Una di queste, Shinji Nishizono, uccide a sangue freddo il criminale, e per questo viene condannato a diversi anni di reclusione. Da quel momento, la personalità di Yosuke è soppiantata da quella di Kazuhiko Amamiya, valente investigatore specializzato in psicologia criminale, tanto che la polizia ricorre spesso alla sua collaborazione.
Scontata la pena, Kazuhiko è avvicinato da una ex collega che gli propone di lavorare per una nuova agenzia privata. Kazuhiko accetta e si ritrova ancora una volta invischiato in un terrificante puzzle di morte di cui lui stesso, o uno dei suoi alter ego, è forse inconsapevole parte.


Il manga ha ispirato nel 2000 una serie di telefilm live action in sei episodi diretti da Takashi Miike.
Planet Manga cura la pubblicazione del manga in Italia con l'usicta del 19° volume prevista per questo mese di Luglio.

Fonte Consultata:
Anime News Network