Koei Tecmo ha pubblicato un nuovo trailer di Samurai Warriors 4, sequel di Samurai Warriors 3sviluppato da Omega Force, che sarà pubblicato in Europa il 24 ottobre 2014 per PlayStation 4PlayStation 3 e PlayStationVita, in occasione del decimo anniversario della serie. Il gioco ha ottenuto una valutazione di 34/40 su Famitsu, riuscendo a vendere in Giappone ben 160.000 copie nella prima settimana di vendita.
 
Samurai Warriors 4
Samurai Warriors nasce come spin-off della serie Dynasty Warriors ambientato durante l'epoca Sengoku, con un gameplay sostanzialmente identico a quella serie principale, con epiche battaglie in cui il giocatore, nei panni di un generale, è chiamato ad affrontare orde di nemici nel tipico stile hack&slash.
 

Samurai Warriors 4, oltre a riproporre un sistema di character-switch simile a quello introdotto in Samurai Warriors: Chronicles, dove il giocatore può controllare due personaggi nel corso delle battaglie, apporta anche alcune modifiche alla Story mode, che dal tradizionale sistema basato sulle storie dei singoli personaggi passa ad un sistema di 10 trame diversificate in funzione dei clan coinvolti nelle guerre dell'epoca Sengoku. A livello di gameplay sono state aggiunge due nuove mosse la Godspeed Action, che consente di uccidere un vasto numero di nemici (ma non gli ufficiali), e la Secret Musou, che, oltre a potenziare i normali attacchi, modifica l'arte musou del personaggio utilizzato nella Ultimate Kaiden Musou. Il gioco, in linea con i suoi predecessori, può contare su un ampio numero di personaggi giocabili, che per la prima volta sono più di 50 (per la precisione 55), fermo restando la possibilità per il giocatore di creare un guerriero personalizzato.
 
Samurai Warriors 4

Per celebrare il decimo anniversario della serie, la Koei Tecmo ha poi annunciato la distribuzione in Nord America ed Europa dello Special Anime Pack, con all'interno:
  • Samurai Warriors: Legend of the Sanada anime (Blu-ray Disc)
  • Samurai Warriors 4 game (PlayStation 4)
  • Samurai Warriors 4 Official Soundtrack (CD)
  • Special Costume Pack 4: Garcia, Ina, Nene and Oichi (DLC)
  • Old Costume Pack 1: Yukimura, Mitsuhide, Nobunaga, Noh, Oichi, and Ranmaru (DLC)
  • Edit Parts Pack 1 che consente di editare la faccia e le armature dei personaggi (DLC)
Inoltre, il preordine presso i negozi della catena GameStop consentirà di avere:
  • Scenario Pack 1: Nuovi scenari “Sinister Beauties” e “Men of Charm and Courage”, nuovi item “Gold Lacquered Box” e“Lion Censer”
  • Costumi speciali per: Mitsunari Ishida e Toyohisa Shimazu

Fonte consultata:
DualShockers