Come è abbastanza noto agli appassionati, è in corso di preparazione un sequel per il blockbuster Pacific Rim, grande successo tra i film di fantascienza dello scorso anno sia per incassi che per quanto riguarda la critica, creato e diretto da Guillermo del Toro.
Ma il prolifico regista messicano, che nell'attesa di impegnarsi nelle riprese di Pacific Rim 2 ha già realizzato il film Crimson Peak e il pilot della serie TV The Strain, da lui stesso prodotta, ha sorpreso gli appassionati svelando come sia in trattativa con alcuni studi giapponesi per la realizzazione di una serie animata di Pacific Rim che dovrebbe servire da anello di collegamento fra i due capitoli della saga cinematografica.

Pacific Rim


"In questo momento siamo nel mezzo delle trattative con alcuni importanti gruppi giapponesi che si occupano di animazione (per la creazione di una serie) Stiamo effettuando il casting degli sceneggiatori. La serie animata servirà a creare un vero ponte fra i due film, approfondendo la conoscenza dei personaggi, le loro storie, ci sarà un intero cast di personaggi e cammei dei protagonisti del primo film. Nuovi Jaegers, ad eccezione di uno o due, [e] nuovo kaijus. Sarà davvero divertente."


Del Toro ha aggiunto che non intende realizzare una tipica serie ad episodi autoconclusivi ma un lungo arco narrativo che vada ad esplorare vari aspetti che poi saranno trattati nei film: la tecnologia degli Jaeger, i nuovi piloti, i problemi che nascono dal processo di sincronizzazione, l’evoluzione dei kaiju e i Precursori.

Al momento sono previsti tredici episodi da proporre come un'anteprima del secondo lungometraggio, previsto ufficialmente in uscita per il 7 Aprile 2017 ma non è ancora chiaro su dove questi anime verranno trasmessi, Del Toro e la Legendary attendono proposte.




Da notare che Del Toro prima di impegnarsi a fondo nella lavorazione del nuovo film, si propone di realizzare un altro progetto:

"Verso febbraio-marzo dovrei iniziare a girare un film in bianco e nero. Si tratta di una piccolissima produzione, ma è decisamente bizzarra. Ad agosto comincerò la pre-produzione di Pacific Rim 2, che interromperò all’inizio del 2015 per dedicarmi a questo progetto, in modo da iniziare le riprese ufficiali del sequel a fine anno e renderlo pronto per il 2017".

Fra i protagonisti di questo film dovrebbe esserci John Hurt.

Fonti Consultate:
Collider
Best Movie