Riporto il comunicato:

"Dopo il grande successo ottenuto dalle prime due uscite in VHS e DVD di SpongeBob, primo frutto dell’accordo distributivo tra DNC e Shin Vision, i rapporti tra le due ditte si rafforzano con la conferma di una nuova collaborazione.
DNC distribuirà infatti nei negozi i primi due film della nuova sezione Live-Action varata da Shin Vision: gli attesi film d’azione coreani Volcano High e Bichunmoo, entrambi presentati in un’inedita Extended Version.





Volcano High sarà disponibile a noleggio in marzo, ed in vendita a partire da maggio.

Bichunmoo sarà disponibile a noleggio in aprile, ed in vendita a partire da giugno.


VOLCANO HIGH Extended Version
1 DVD, 121 min.
L’edizione regolare contiene la versione Director’s Cut (40 minuti inediti in più rispetto alla versione televisiva, doppiati in italiano) con audio italiano 5.1 e coreano 2.0 e sottotitoli in italiano di dialoghi e cartelli.


BICHUNMOO L'ARTE DEL SEGRETO CELESTE Extended Version
1 DVD, 120 min.
L’edizione regolare contiene la versione Director’s Cut (30 minuti inediti in più rispetto alla versione televisiva, doppiati in italiano), con audio italiano 5.1 e coreano 2.0 e con sottotitoli italiani di dialoghi e cartelli.


I FILM:

Volcano High è una geniale sintesi spettacolare tra racconto giovanilistico e azione esagerata manga-style.
Acclamato da Quentin Tarantino e cult movie in tutto il mondo, Volcano High è un adrenalinico incrocio tra action movie e commedia demenziale di ambientazione scolastica, in cui più fazioni di studenti e professori con superpoteri si contendono un manoscritto magico.

Bichunmoo è stato il primo film della nouvelle vague coreana ad essersi imposto in tutto il mondo.
Il film, diretto dal talentuoso esordiente Kim Young-jun, si inserisce nella gloriosa tradizione di origine cinese del wuxiapian, letteralmente racconto marziale di cavalieri erranti, ovvero il corrispettivo del cappa e spada occidentale. Allo stesso genere appartengono classici contemporanei come La tigre e il dragone, Hero, La foresta dei pugnali volanti e Sword in the Moon.
Bichunmoo si distingue per una maggior ampiezza di respiro della trama, che si dipana nel corso degli anni con ritmi e tempi della saga epica, e per la forza melodrammatica della storia d’amore tra i due protagonisti. "