Il gruppo Sunrise ha finalmente alzato il sipario sulla seconda stagione della serie Gundam Build Fighters che verrà intitolata: Gundam Build Fighters Try. Diverse le novità, nuovi personaggi, nuovi Mobile Suits, ma sostanzialmente lo scenario non sembra esser cambiato, lo sfondo rimane quello del Campionato Mondiale di Gunpla Battle e dell'Accademia Seiho.


Gundam Build Fighters try

Sono trascorsi 7 anni dalla vittoria di Sei Iori nel Settimo Campionato Mondiale di Gunpla Battle. Le competizioni sono ora gestite dalla Yajima Trading, con nuove regole e battle mode che hanno fatto crescere ulteriormente la popolarità dei Gunpla in tutto il mondo.
Tuttavia, l'Istituto Seiho, scuola un tempo frequentata da Sei, non è in grado di partecipare ad alcun evento. Le battaglie si combattono con squadre da tre, ma il Club di Gunpla Battle dell'Istituto Seiho conta un unico membro, la studentessa del terzo anno Fumina Hoshino, la situazione cambia all'arrivo di un nuovo studente appena trasferitosi, il giovane combattente di arti marziali Sekai Kamiki. Di lì a poco, entra nel club anche Yuuma Kousaka, fratello minore di China.
La squadra Try Fighters è nata! Fumina, con il suo Winning Gundam (un'unità SD originale), Sekai con il Build Burning Gundam (dalla serie G Gundam) e Yuuma alla guida del Lighting Gundam (basato sul Re-GZ del Contrattacco di Char) possono finalmente competere con altri Gunpla Fighters!




Sekai Kamiki

Gundam Build Fighters try:  Sekai Kamiki


Interpretato da Kazumi Togashi, alla sua prima prova con un personaggio protagonista, Sekai kamiki è uno studente del secondo anno delle scuole medie trasferitosi alla Seiho Academy, Maestro della scuola di arti marziali Jigen Haoh. L'incontro con Fumina Hoshino gli fà scoprire la Gunpla Battle.


Build Burning Gundam

Gundam Build Fighters try:  Build Burning

La potente macchina da battaglia di Sekai Kamiki. È un Gunpla molto semplice da usare anche da principianti come Sekai. Il Build Burning Gundam eccelle nel combattimento corpo a corpo in cui Sekai può fare uso delle tecniche della scuola di Jigen Haoh.




Yuuma Kousaka.

Gundam Build Fighters try:  Yuuma

Interpretato da Yuma Uchida, il fratello minore di China Kousaka frequenta con profitto il secondo anno delle scuole medie. Autentico talento nella costruzione dei Gunpla aspira a vincere il Gran Prix Artistic per la costruzione dei modelli nel Gunpla Contest.


Lighting Gundam

Gundam Build Fighters try:  Lighting Gundam


Il Gunpla di Yuuma Kousaka,è stato costruito basandosi sull'unita Re-GZ apparsa in "MOBILE SUIT GUNDAM: CHAR'S COUNTERATTACK." Yuuma ha realizzato delle modifiche specifiche per il Back Weapon System. È un Gunpla specializzato nel combattimento a lunga distanza.




Fumina Hoshino

Gundam Build Fighters try:  Fumina

Interpretata da Yui Makino, Fumino Hoshino è una studentessa del terzo anno nella Seiho Academy. Presidentessa, ed unico membro, del Gunpla Battle Club, si è molto impegnata per cercare nuovi membri per il suo club così da poter partecipare nella divisione dedicata alle scuole medie del Campionato.

Winning Gundam

Gundam Build Fighters try:  Winning Gundam

Fumina per poter partecipare all'all-Japan Gunpla battle Championship ha costruito un'originalissimo Sd Gundam Gunpla con molte potenzialità e capacità di trasformazione.


L'attrice Aya Endo interpreterà il personaggio di Mirai Kamiki.

A dirigere il progetto, che viene accreditato come un'idea originale di Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino e quindi può farsi risalire direttamente alla fucina della Sunrise, ancora una volta Shinya Watada affiancato da Yosuke Kuroda alla sceneggiatura, mentre Kenichi Onuki con l'assistenza delll'illustratore Suzuhito Yasuda disegnerà i vari personaggi. Yuki Hayashi e Asami Tachibana si occuperanno delle musiche.

Come nella precedente stagione abbiamo un'ampio e qualificato numero di mechanical designer.

La serie verrà proposta su TV Tokyo, e molto probabilmente anche in streaming, dal prossimo Ottobre.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Gundam Guy
Sito Ufficiale