radioanimati


Nata il 1° gennaio 2008, RadioAnimati è la web radio italiana interamente dedicata al mondo delle sigle: cartoni animati, telefilm e trasmissioni TV, con mirate incursioni nel mondo dei jingle pubblicitari, delle colonne sonore e delle sigle originali straniere.
Un progetto unico e originale, rivolto principalmente a quel pubblico che negli anni '70 e '80 è rimasto marchiato dalle note che ogni giorno annunciavano i programmi preferiti.
Ogni giorno RadioAnimati trasmette sigle TV in rotazione musicale 24 ore su 24, attingendo da un archivio musicale in costante crescita e aggiornamento.
Numerosi poi gli appuntamenti speciali, completamente autoprodotti, che arricchiscono la programmazione: concerti dal vivo, trasmissioni in diretta, interviste esclusive ai protagonisti delle sigle e della TV, calendario degli appuntamenti live, classifiche degli ascoltatori, spazi per le cover band, pillole di approfondimento.
RadioAnimati è infatti sempre presente, in collaborazione con le principali manifestazioni di settore da Lucca Comics & Games al Cartoon Village, per pubblicizzare, documentare e trasmettere i concerti dal vivo di sigle TV.

Pellegrino, davanti la postazione di RadioAnimati al Carton Village 2014, con il doppiatore Leonardo Graziano e alcuni fan

radioanimati


Proprio durante il Cartoon Village 2014 sono andato a intervistare, per parlare di sigle ma anche di musica giapponese, due speaker di questa webradio che si è davvero conquistata un posto speciale nel cuore degli appassionati.

Stiamo parlando Pellegrino, uno dei fondatori storici nonchè autentico professionista della radio con alle spalle ben 25 anni di carriera professionale radiofonica in FM, e Gabriele "Kinoppi" ,che si occupa della rubrica "Hit In Japan" dedicata a tutte le novità musicali provenienti dal Sol Levante.

ps: mi spiace solo che ero reduce da un vero e proprio acquazzone e assomiglio più a "Caccamo" che a un vero intervistatore!


Fonte Consultata:
Sito Ufficiale di RadioAnimati