Update del 04/09/2014

Il sito ufficiale del film Close to You (Kin Kyori Renai), tratto dallo shoujo di Rin Mikimoto, ha rilasciato un nuovo trailer esteso, che contiene il nuovo full trailer ed il teaser trailer (già da noi postato qui sotto):







close to you - film

Infine a luglio è stato lanciato anche un adattamento in light novel curato da Yui Tokiumi.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Lo shoujo Close to You (Kin Kyori Renai) di Rin Mikimoto sarà adattato in un film live-action, al debutto il prossimo 11 ottobre, con la regia di Naoto Kumazawa, già alla direzione del live dedicato a Kimi ni Todoke. Nell’attesa è stato rilasciato il primo teaser trailer:




estratto di un programma televisivo che parlava del film:
 

 
Umi è una studentessa modello che eccelle in tutte le materie, escluso inglese. Un giorno ha un alterco con il suo insegnante che sfocia in un insulto di troppo. La ragazza viene così convocata nello studio del professore dove inizia a ricevere una serie di lezioni private...
 
Durante questa estate sta andando in onda anche un drama televisivo prequel – intitolato Kin Kyori Renai Season Zero -  ambientato durante gli anni del liceo del prof d’inglese.


Nei panni dei due protagonisti troviamo: 
  • Tomohisa Yamashita, ex membro dei NEWS, che ha già recitato in numerosi live tra cui Kurosagi, Dragon Zakura, Ikebukuro West Gate Park e Ashita no Joe, interpreterà Haruka Sakurai-sensei;
  • Nana Komatsu modella e protagonista di varie campagne pubblicitarie, farà il suo debutto cinematografico nel ruolo della studentessa Yuni. 
Tra i comprimari invece troviamo:

Mikimoto ha lanciato la suo manga nel magazine Bessatsu Friend di Kodansha nel 2008, ed ha concluso la pubblicazione nel 2011 a quota 10 volumi. Gp Manga pubblica il titolo qui da noi.
 

Fonti consultate:
Manga-News,
Eigapedia,
sito ufficiale del film