Kamisama KissIl numero 17 di Hana to Yume, rivista quindicinale della Hakusensha, porta gradite notizie per i fan della studentessa liceale ritrovatasi ad essere “dea terreste”, Kamisama Kiss (Kamisama Hajimemashita) sarà nuovamente adattato in anime TV. Al momento non è ancora noto quando andrà in onda la seconda serie.

Julietta Suzuki ha iniziato il suo shoujo soprannaturale nel settembre 2008 e a maggio è stato pubblicato il XVIII volume. Hana to Yume a gennaio ha annunciato che erano in stampa ben tre milioni di copie; la popolarità dell’opera è arrivata anche in Italia, grazie a Star Comics, dove è stato pubblicato a partire da ottobre 2013.

Lo shoujo ha anche ispirato un anime di 13 episodi nel 2012, diretto da Akitaro Daichi; mentre nel 2013 è uscito anche un OVA in 2 episodi nel 2013.

Il padre di Momozono Nanami è un accanito giocatore d'azzardo. Un giorno scompare dalla vita della figlia, dopo aver accumulato una quantità enorme di debiti. Di conseguenza, la protagonista viene cacciata di casa dagli esattori. Quando Nanami salva un misterioso viaggiatore di nome Mikage da un cane rabbioso, come segno di ringraziamento il ragazzo intende cederle il suo alloggio. Incredula, si reca nel posto indicato, ovvero un santuario! Qui appare un ragazzo con le orecchie da volpe: chi è costui? Che ne sarà di Nanami, ora confusa e senza alcuna residenza?

Fonte consultata:
Anime news Network