Poco più di un mese fa Warner Bros. Japan annunciò che l'anime de Le Bizzarre Avventure di JoJo - Stardust Crusaders sarebbe andato in onda per un intero anno e che avrebbe riprodotto in animazione l'intera terza serie del manga di Hirohiko Araki.
E' stato però appena reso noto, durante un webcast, che le 4 stagioni di trasmissione non saranno consecutive.
La serie sarà infatti divisa in due parti e andrà in pausa alla fine di questa stagione estiva, per poi riprendere l'anno prossimo con la battaglia contro Dio Brando in Egitto.


La produzione ha poi ribadito che non è ancora stato dato il via libera per la trasposizione animata di Diamond is Unbreakable, quarta parte del manga generazionale di Hirohiko Araki.

La storia continua a fine anni 80, quando un redivivo Dio Brando è nuovamente in circolazione grazie al potere di rigenerazione da vampiro. Un terzo JoJo entra in scena. E’ il nipote di Joseph Joestar, eroe della seconda serie. Il giapponese Jotaro Kujo è un teppista liceale che si crede indemoniato a causa dei fatti inspiegabili che gli accadono attorno. Nonno Joseph però gli spiegherà la situazione e lo accompagnerà fino in Egitto, dove Noriaki Kakyoin, J.P. Polnareff, Abdul e il cane Iggy, tutti possessori di Stand, gli affiancheranno contro l’esercito di Stand dei Tarocchi e Dei egizi costituito da Dio Brando.

Fonte consultata:
Crunchyroll