Aggiornamento del 18/3/2015

L'estate è ancora relativamente lontana ma un primo trailer promozionale per l'anime di Prison School è già stato presentato dal sito ufficiale della serie.

L'adattamento anime del manga di Akira Hiramoto andrà appunto in onda nella stagione estiva e per esso è stata pubblicata anche la prima visual art.
 


 
Prison School anime visual


Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 6/8/2014


Prison School the AnimationIn occasione dell'uscita del 14° numero monografico di Prison School, attraverso una fascetta pubblicitaria che avvolgeva il volume è arrivato l'annuncio di un adattamento anime per il manga di Akira Hiramoto. Non si entra comunque in maggiore dettagli per quanto riguarda la nuova produzione quindi non è chiaro se sarà una serie TV o un altro formato
 
L'Accademia Hachimitsu è sempre stata una scuola femminile famosa per i suoi severi standard comportamentali, tra cui l'assoluto divieto per le studentesse di interagire con persone di sesso maschile. Eppure, da quest'anno, l'accademia è stata aperta anche ai ragazzi, senza tuttavia che tale regola sia stata abolita. A complicare la vita dei nuovi iscritti, c'è il fatto che su un totale di mille studenti, solo 5 sono maschi... per di più timidi e impacciati nel cercare di approcciare una ragazza. Le cose sembrano però andare bene per uno di loro, Fujino Kiyoshi, che fa amicizia con la più bella tra le sue compagne di classe; non c'è però nemmeno il tempo di godere di tale fortuna, che si trova coinvolto nel tentativo dei suoi "compagni di sventura" di spiare nel bagno femminile. Scoperti dallo spietato comitato studentesco clandestino, inizia per i 5 un mese di... lavori forzati in prigione, costretti a torture psicologiche e sessuali dai capi del comitato.

Il manga ha vinto il 37° premio Kodansha nella categoria "Best general manga" in ex aequo con Gurazeni.
La pubblicazione italiana del manga è a cura di Star Comics con 8 volumi finora all'attivo.

Fonte Consultata:
Anime News Network