L'8 Agosto 2014, la Creative Intelligence Arts ha lanciato tramite la piattaforma kickstarter una campagna crowdfunding per la produzione di un nuovo anime dal titolo "Under the Dog".

Partendo da una sceneggiatura scritta tra il 1994 e il 1995 da Jirō Ishii (famoso per la visual novel 428: Fūsa Sareta Shibuya de), il progetto promette di rifarsi alla tradizione dei grandi classici della fantascienza animata come Akira e Ghost in the Shell.

Lo staff dell'anime vedrebbe Masahiro Ando (Hanasaku Iroha, Zetsuen no Tempest) alla regia, Yusuke Kozaki (Fire Emblem: Awakening) al character e mecha design e Hiroaki Yura alla produzione. Kinema Citrus (Barakamon, Tokyo Magnitude 8.0) si occuperebbe delle animazioni, e Orange Co. (Ghost in the Shell Arise) della computer grafica 3D.



Under the Dog è ambientato nel 2025 a Neo Tokyo, cinque anni dopo che un devastante attacco terroristico ha colpito le olimpiadi di Tokyo. A seguito della serie di attentati le nazioni unite hanno creato delle unità speciali che agiscono in segreto con lo scopo di individuare ed eliminare i responsabili. Anthea Kallenberg, una ragazza di origini svedesi e membro di questo gruppo di elite, è la protagonista della storia.


Under The Dog: Anthea Kallenberg


Qualora venisse raggiunto l'obiettivo fissato a 580.000 dollari, verrebbe prodotto un anime di 24 minuti con doppiaggio in giapponese e sottotitoli in inglese. Un traguardo sicuramente ambizioso e posto più in alto rispetto a progetti simili, ma gli autori asseriscono di non voler scendere a compromessi con la qualità.

Già fissati anche gli obiettivi successivi:
  • $ 1,16 milioni: un episodio di 24 minuti aggiuntivo (totale 2 episodi);
  • $ 1,74 milioni: altro episodio di 24 minuti aggiuntivo (totale 3 episodi);
  • $ 5,1 milioni: film cinematografico della durata di 90/120 minuti al posto degli episodi.


Fonti consultate:
Kickstarter
Anime News Network