Come si poteva supporre, durante l'evento dedicato alla nuova serie Gundam Build Fighters Try programmato all'interno del C3 x Hobby 2014 (Chara Hobby 2014, 23/24 agosto 2014) sono state diffuse nuove interessanti informazioni sulla serie, proposto un primo trailer sottotitolato in inglese e svelati nuovi protagonisti e Mobile Suit.



Il nuovo filmato ci mostra molteplici scene del primo episodio e si può considerare il primo vero e proprio video promozionale dedicato esplicitamente a questa nuova serie che ci terrà compagnia dal prossimo 8 ottobre; da notare che, come spesso accaduto in questi anni, il video promozionale di una serie di Gungam viene è stato proposto direttamente con sottotitoli in lingua inglese.

Fra i personaggi svelati anche una vecchia conoscenza.

Gundam Build Fighters Try

  • Mirai Kamiki
    Sorella di Sekai Kamika. Lavora come modella per le riviste di moda e segue suo fratello quando si lancia nelle Gunpla Battle.
  • Mr Ral
    Allena il gruppo di Fumina per prepararli a lottare, e vincere, il torneo giapponese. Come sempre la sua unita preferita è il Gouf R35


È stato inoltre svelato un nuovo Mobile Suit, di cui era già stato annunciato il Gunpla:

Gundam Build Fighters Try:GM Powered Cardigan


Nella manifestazione è stato confermato che i BACK-ON canteranno la sigla d'apertura (il gruppo ha da poco annunciato il suo secondo album dopo due anni), mentre la sigla finale sarà eseguita dal duo dei SCREEN Mode.


Fonte Consultata:
Gundam Universe Blog
Sito Ufficiale