Il gruppo Media Factory ha iniziato a diffondere il primo trailer ufficiale per il lungometraggio cinematografico dedicato a Yokai Watch, la nuova fortunata franchise multimediale creata dalla Level 5, il cui titolo è, Yo-kai Watch: Tanjo no Himitsu da Nyan! (Yo-kai Watch the Movie: È il segreto della nascita, Meow!)

Yokai Watch Movie 2014


Il film è stato annunciato dal numero di Luglio del magazine Monthly Corocoro Comic su cui è pubblicato il manga dedicato al gioco.



Nel video il narratore ricorda come gli yokai siano all'origine di tutti gli avvenimenti misteriosi che avvengono nel mondo. L'orologio è uno strumento per individuare gli Yokai.
Narratore: Finalmente il film tanto atteso dai fan
Keita: il mio orologio si è rotto!
Testo: all'improvviso l'orologio che individua gli Yokai scompare.
Narratore: Per cercare di recuperare l'orologio Yokai, l'eroe tornerà nel passato! Questa è la storia della nascita dell'orologio yokai che verrà rivelato per la prima volta.
Keita: Che cosa siete ragazzi ...?
Jibanyan: Yo-kai Watch the Movie: È il segreto della nascita, Meow!
Testo: Anteprima il 20 dicembre.

Molto interessante lo staff del film: Haruka Tomatsu interpreta il giovane protagonista Keita Amano; Tomokazu Seki interpreta Whisper; Etsuko Kozakura interpreta Jibanyan, e Yuuki Kaji interpreterà Fuyunyan. Sono presenti nel cast anche Tohru Nara interprete di Kuma, Aya Endo interprete di Fumika Kodama, Chie Satou sarà Kanchi Imada.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Yoichi Kato mentre Ken'ichiro Saigo ha creato la colonna sonora. Le animazioni sono state realizzate da Oriental Light and Magic.

L'uscita del film è prevista per il 20 dicembre prossimo.

Per quanto riguarda il videogame ricordiamo innanzitutto il grande successo di vendite di questa franchise, sia per quel che riguarda il primo episodio della saga che per quel che riguarda il secondo episodio, uscito per Nintendo 3DS questa estate, che ha superato in poco tempo i 2 milioni di copie vendute.
Per quanto riguarda l'esportazione del gioco, dopo molti rinvii la società di Akihiro Hino ha deciso di portarlo in Occidente nel corso del prossimo anno.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale