L’Avex Group e la Sunrise hanno unito le forze per produrre un anime originale in uscita il prossimo autunno, si tratta della serie TV Tribe Cool Crew, al debutto il 28 settembre.


Haneru è un ragazzo delle medie che ama ballare, non riesce a stare fermo un secondo, riesce a dare un sound anche al rumore del gesso sulla lavagna durante le lezioni. Un pomeriggio, uscito di scuola, incontra Kanon, che pratica la danza in un luogo segreto. I due sperimentano per la prima volta nella vita la gioia di ballare insieme e la felicità di poter confrontare le proprie mosse con quelle di altre persone. È il primo anime giapponese dedicato veramente al ballo, che segue la crescita dei protagonisti e le loro relazioni interpersonali con gli amici, attraverso sfide di ballo e debutti ufficiali.

Tribe Cool Crew


Nel cast troviamo:
  • Shizuka Ishigami - Haneru Hiryu;
  • Yuri Yamaoka - Kanon Otosaki;
  • Tooru Sakurai - Kumonosuke Sakagami;
  • Yuko Hara - Mizuki Mashiro;
  • Sōma Saito - Yuzuru Tenpoin;
  • Hiromichi Tezuka - Master T.

Masaya Fujimori (Fairy Tail: La sacerdotessa della Fenice) dirige la serie; Atsuhiro Tomioka (Blade and Soul, Pokémon XY) cura la series composition; Yoshiaki Yanagida (Fairy Tail: La sacerdotessa della Fenice, Genshiken 2) disegna i personaggi; Tadao Kodaka dirige al compute grafica; Katsuyoshi Kobayashi funge da direttore del suono; Toshiya Wada cura glie effetti sonori; infine Avex Trax cura la il tema musicale portante.

Il ballerino professionista Yuki Tanno supervisiona le coreografie insieme alla Japanese Street Dancing Association.

Fonte consultata: Anime News Network