Kazuo Umezu, mangaka pioniere del genere horror (Orochi; Hyouryuu Kyoushitsu; Makoto-chan; 14 Sai), alla veneranda età di 77 anni si è dato alla regia. Il primo lungometraggio diretto, nonché interamente sceneggiato, dal sensei si intitola Mother ed esordirà nei cinema nipponici il 27 settembre 2014. Nel frattempo il sito ufficiale del film ha rilasciato 2 trailer:




 
Ci viene raccontata una storia originale, mai narrata nelle opere del mangaka, che mischia finzione e realtà, rivelando alcuni segreti sul “mondo di Umezu-sensei”. Una casa editrice sta lavorando ad un libro biografico su Kazuo Umezu, al tempo quarantenne, così la giovane editrice Sakura Wakakusa viene incaricata di scavare nel passato del maestro. La donna si interessa in particolare al rapporto del sensei con la defunta madre, Ichie, dato il grande impatto, che la genitrice ha avuto sulla produzione horror del sensei. Più Sakura va a fondo, più si susseguono strani incidenti: tutto attorno alla figura di Umezu monta la maledizione di un fantasma adirato… i protagonisti vengono scaraventati in un abisso di paura.

MotherAinosuke Kataoka, si calerà nei panni di Umezu. Il 41enne attore proveniente dal teatro kabuki ed ha conquistato anche il pubblico televisivo grazie al buon successo del drama Hanzawa Naoki. Kataoka è cresciuto leggendo il popolare gag manga Makoto-chan, ed è un gran fan delle opere del sensei, ma mai avrebbe potuto immaginare di poterlo incontrare di persona, recitare in un suo film ed interpretarlo.

La 54enne Kimie Shingyoji interpreterà Ichie la madre di Umezu.

Invece Mimi Maihane interpreta il ruolo dell’editrice Sakura Wakakusa. L’attrice proviene dal Takarazuka Revue, un gruppo teatrale a formazione integralmente femminile, del quale ha fatto parte tra il 1993 e il 2007; poi dal 2008 ha continuato a calcare i pachi teatrali ed ha cominciato a calcare anche i set di drama televisivi, ma questo sarà il suo primo ruolo in un film cinematografico. Maihane è stata personalmente prescelta da Umezu.







Fonte consultata: Eigapedia