La confezione del settimo volume di Over Lord, light novel fantasy di ambientazione RPG di Kugane Maruyama, riporta che un adattamento anime è al momento in lavorazione. Ecco una breve sinossi dell'opera:

<<La storia ha inizio quando il popolare gioco online Yggdrasil viene silenziosamente chiuso. Il protagonista Momonga, comunque, decide di non disconnettersi  e viene trasformato in un personaggio dall'aspetto di scheletro, diventando ''il mago più potente''. Il mondo del gioco intorno a lui subisce profondi cambiamenti, tanto che anche gli NPC (i personaggi non controllati da giocatori) iniziano a provare sentimenti. Momonga, ormai privo di famiglia, amici e un posto nella società decide di combattere per prendere il controllo del gioco>>

Over Lord

La serie è stata inizialmente resa disponibile online  dall'autore nel 2010, fino a quando la casa editrice Enterbrain ne ha acquistato i diritti nel 2012 e ha cominciato la pubblicazione, con l'aggiunta dei disegni dell'illustratore so-bin. Dalla light novel sono stati tratti anche due Drama-CD, pubblicati con il quarto e il sesto volume, in cui compaiono nel cast principale doppiatori quali Satoshi Hino, Yumi Hara, Emiri Katō, e Sumire Uesaka.

Dalla novel è stato anche realizzato anche un video lancio per il terzo volume, visto il raggiungimento di una tiratura di ben 100.000 copie da parte dei primi due.




Fonte consultata:
Anime News Network