Sanrio ha annunciato la produzione di un anime basato sul suo gioco per smartphone "Show by Rock!!" Si tratta del primo anime per Sanrio che sarà trasmesso in seconda serata e inizierà nel 2015. L'annuncio è stato accompagnato da un video promozionale.


 
MIDICITY, metropoli musicale. Cyan, ragazza gatto vestita da gothic lolita, viene reclutata da Maple Arisugawa, presidente di un'agenzia musicale. Assieme alla studentessa-coniglio Chuchu (il nome deriva dal verso del coniglio), una ragazza-cane patita di Internet di nome Retoree (da Retriever) e una ragazza-pecora di nome Moa forma la band musicale "Plasmagica" con lo scopo di scalare la vetta del successo.

Il cammino però è lungo e arduo e mantenere l'entusiasmo è importante. Scontrandosi con altre band bizzarre, Plasmagica si fa strada lentamente fino, forse, a essere la forza trascinante di MIDICITY.

Il cast dell'anime comprende:

Eri Inagawa nel ruolo di Cyan e Sumire Uesaka (Hozuki no Reitetsu, Papa no Iukoto o Kikinasai!) in quello di Chuchu

show1show2


Eri Kitamura (Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch Pure, Kamisama no Inai Nichiyobi) è Retoree e Ayane Sakura (Yumekui Merry, Love Lab) è Moa.


show3show4

Sanrio distribuisce il gioco sviluppato da Geeks per iOS e Android dal 2012. Si tratta di un gioco gratuito con oggetti acquistabili.



Fonti consultate: Anime News Network, Crunchyroll.