I GRANRODEO, il duo musicale formato formato dal cantante/doppiattore Kisho Taniyama e il musicista Maasaki Iizuka ha ispirato un nuovo anime originale. GraP & RodeO, questo il titolo dell'opera, andrà in onda all'interno del programma Rodeo Karubo -stagione II che inizierà a ottobre. Sarà anche distribuito in streaming sul canale ufficiale di youtube dell'etichetta musicale giapponese Lantis, che al momento ospita anche il primo trailer disponibile:


 
L'anime segue le vicende di uno studente del liceo straordinariamente ordinario di nome RodeO, il cui sogno è diventare una rock star. Un giorno una creatura appare di fronte a RodeO: il suo nome è GraP ed è un produttore musicale dal futuro. "Ti renderò una star", promette il nuovo arrivato a RodeO. Ma riuscirà davvero a trasformarlo in una rock star come i GRANRODEO?

Taniyama stesso doppierà RodeO, mentre Hiroki Konno del duo comico King of Comedy darà la sua voce a GraP. Fra gli altri membri del cast troviamo Yusuke Katayama del due comico Hikarigoke e Haya Saito.
Iizuka si occuperà anche delle opening e delle ending, mentre Taketo Shinkai (Kayoe! Chugaku) dirigerà e scriverà l'anime e Jun Oson curerà le illustrazioni. Lantis e Pie in the sky produrranno il progetto.

Fonte consultata:
Anime News Network