Il manga dark-fantsy Tokyo Ghoul di Sui Ishida terminerà con il 143° capitolo, nel numero 42 del settimanale Young Jump, giusto tra qualche giorno, il 18 settembre. Il mese seguente, più precisamente il 17 ottobre, Shueisha darà alle stampe il XIV, nonché ultimo volume. Qui da noi i diritti dell’opera cartacea sono stati acquistati da JPOP.

Tokyo Ghoul
 
Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani omicidi. Secondo le indagini della polizia gli attacchi sono provocati da creature misteriose chiamate Ghoul. Il protagonista, Kaneki, insieme all'amico Hide credono fermamente che questi strani esseri imitino gli umani e per tale motivo non ne hanno mai visto uno. I due ancora non sapevano che la loro teoria poteva benissimo diventare realtà.

Ishida ha lanciato il suo seinen sulla stessa rivista nel 2011, riscuotendo un buon successo di pubblico, tanto da ottenere una adattamento anime, a cura dello studio Pierrot. La serie anime TV è iniziata lo scorso luglio, ed è attualmente in corso di sui piccoli schermi nipponici, inoltre viene trasmessa anche in Italia in simulcast online da Dynit.

Fonte consultata: Anime News Network