Attraverso il relativo sito ufficiale, è stato presentato il primo video trailer di presentazione per Kaitou Joker, anime tratto dall'omonimo manga di Hideyasu Takahashi, che inizierà in Giappone il prossimo 6 Ottobre.
In accompagnamento al video si ritrova anche un passaggio dell'opening "Kaitō Miracle Shonen Boy" di Aruka Rider.



In più è stato delineato il cast dei doppiatori per i personaggi principali.
Il protagonista Joker avrà la voce di Ayumu Murase (Hinata di Haikyuu!!) mentre il suo assistente ninja Hachi avrà la voce di Yumiko Koabayashi; i rivali di Joker, Spade e Queen, saranno invece doppiati da Hiro Shimono (Keima di The World God Only Knows) e Miyuki Sawashiro (Jun di Natsume Yuujinchou) rispettivamente; Silver Heart, il mentore di Joker, Spade e Queen, avrà la voce di Bin Shimada (Babidy/Broly di Dragon Ball Z); infine tra gli antagonisti Naoki Tatsuda (Oolong di Dragon Ball) sarà il commissario Dogusaburō Oniyama e Nobuo Tobita (Bidan di SD Gungam) darà voce all'infido industriale Mister Kaneari.


Kaitou Joker visual

La storia narra le avventure del ladro fantasma Joker, capace di rubare ogni tipo di tesoro in tutte le parti del mondo mettendo in atto i più imprevedibili trucchi.

L'anime sarà prodotto dalla compagnia ADK con le animazioni realizzate dalla Shinei Animation (al lavoro su molti film di Doraemon e Shin-chan) che ha affidato la regia a Yukiyo Teramoto (Doraemon: Shin Nobita to Tetsujin Heidan) e il character designe a Miho Shimogasa (Ultra Maniac). La supervisione generale della serie sarà poi a cura di Dai Sato (Ergo Proxy, Space Dandy)

Fonte Consultata:
Anime News Network