edit
nel corso della giornata del 22/9 è uscito il secondo video promozionale:



----------------------------

Il grande successo di vendite di Rage of Bahamut Genesis (Shingeki no Bahamūto), il CBG (Card Battle Game) lanciato nel 2012 dalla giapponese Cygames, anche grazie all'ampio supporto mediatico, Kenji Kamiyama (Seirei no Moribito, Eden of the East, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e la musicista Yoko Kanno (Turn A Gundam, Macross Frontier) collaborarono a realizzare diversi spot, hanno spinto la società giapponese a tentare la carta dell'adattamento animato del gioco, incaricando lo Studio Mappa, guidato da Masao Maruyama per la produzione delle animazioni.

 Bahamut Genesis


Dopo due anni di lavoro, il progetto è pronto per essere proposto in Tv e sarà svelato alla fine di settembre in una grande manifestazione a al CINEMA TOHO di Roppongi Hills. Durante la manifestazione del 27 settembre a Rappongi Hills saranno proposti i primi due episodi della serie, in dolby surround 5.1, nell'evento saranno presenti oltre al regista e Yoshihiro Ike, diversi doppiatori, l'anime partirà su Tokyo MXTv SunKBS KyotoTV Aichi ed anche su BS11, dal 6 ottobre. Lo staff ha precisato di star studiando una trasmissione televisiva in dolby surround 5.1. per tutti gli episodi.



La terra di Mistarcia è un luogo di magia in cui gli uomini e i demoni e persino gli dei sembrano riuscire a convivere. Un tempo lontano, ma non dimenticato, il possente Bahamut ha minacciato di distruggere Mistarcia e solo l'alleanza di uomini, demoni e dei, per una volta uniti superando le loro differenze, sono riusciti a respingerlo, sigillandone il potere. La chiave del sigillo è stata divisa in due e affidata metà agli Dei, metà ai Demoni, perchè mai  le due parti si potessero riunire.
Per 2000 anni ha regnato la pace, ma ora una donna umana ha rubato agli dei metà del sigillo, il ruggito del Bahamut squasserà ancora il cielo di Mistarcia?

Fra i doppiatori ricordiamo innanzitutto i tre protagonisti, Risa Shimizu interpreterà Amira, potete apprezzare uno dei disegni preparatori di questo personaggio nel seguito, mentre Hiroyuki Yoshino interpreterà Favaro Leone, i suoi capelli ricci e biondi sono assolutamente caratteristici, il terzo protagonista, il bruno Kaisar Lidfort verrà interpretato da Go Inoue, la brava Megumi Han, molto nota ai fan di Hunter X Hunter interpreterà l'abile cavaliere donna Jeanne D'Arc, mentre il suo braccio destro, il fedele e risoluto Cavaliere Lavalley è interpretato da Hiroaki Hirata. Il ruolo dell'errante Dio Bacchus, è stato affidato all'esperto Hiroshi Iwasaki, mentre il ruolo di Hamsa è stato affidato Showtaro Morikubo. Il ruolo della bella demone Kerberos verrà interpretato da Eri Kitamura, mentre Azazel verrà interpretato da Masakazu Morita.

Bahamut Genesis Carachter Design

Per quanto riguarda lo staff, la regia è stata affidata a Keiichi Satou (Tiger & Bunny) mentre Naoyuki Onda (Berserk: L'epoca d'oro- capitolo I: L'uovo del Re dominatore) ha realizzato il chara design ed ha diretto le animazioni; la series composition è stata realizzata da Keiichi Hasegawa. Per quanto riguarda il comparto effetti speciali è stato curato da Takashi Hashimoto (Bleach Jigoku-hen, Hi-no-youjin) mentre gli effetti 3D sono stati realizzati da Shinya Suda. La direzione artistica dell'intero progetto è di: Gouki Nakamura (Berserk: L'epoca d'oro- capitolo I: L'uovo del Re dominatore, King of Thorn). Le musiche sono affidate a Yoshihiro Ike (Tiger & Bunny, Karas).



Fonti Consultate:
Sito Ufficiale
Adala News
Tagh Hobby