Update del 21/9/2014

Il sito cinese ufficiale dell’anime di Tokyo Ghoul ha rimosso l'annuncio riguardante la seconda serie anime per gennaio. Si è trattato di un errore e non ci sarà alcun sequel? O di una prematura fuga di notizie, stoppata con ordine di rimozione dal Giappone?
Staremo a vedere.

Fonte consultata: Crunchyroll

------------------------------------



Il sito cinese ufficiale dell’anime di Tokyo Ghoul, manga dark-fantasy scritto e disegnato da Sui Ishida, ha annunciato che la seconda stagione inizierà il prossimo Gennaio. Ricordiamo che a breve in Italia uscirà il primo volume di questo manga, edito da JPOP.

Sui Ishida, già questa settimana, aveva fatto presagire su Twitter che a breve ci sarebbe stato un annuncio importante, che sarebbe stato reso noto su Young Jump o nei siti ufficiali di Tokyo Ghoul.
Ricordiamo che la serie ha debuttato in televisione lo scorso 4 Luglio, ed in Italia è possibile guardarlo in simulcast  online sul sito della Dynit.

La prima stagione dell’anime è stata diretta da Shuhei Morita (Freedom, Kakurenbo), nominato all’Oscar per Tsukumo, per lo Studio Pierrot. Kazuhiro Miwa (direttore delle animazioni per Eureka Seven AO, Gosick, Heroman) ha curato i disegni dei personaggi, e Chuji Mikasano ha supervisionato e scritto la sceneggiatura. Noboru Haraguchi (Heroman, Gosick) è il direttore del suono, e Yutaka Yamada (live action di Marumo no Okite, Hunter ~Sono Onna-tachi, Shōkinkasegi~i) ha composto la musica.

Il manga dark-fantsy Tokyo Ghoul di Sui Ishida è terminato con il 143° capitolo, nel numero 42 del settimanale Young Jump, giusto ieri, il 18 settembre. Il mese seguente, più precisamente il 17 ottobre, Shueisha darà alle stampe il XIV, nonché ultimo volume. 
 

Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani omicidi. Secondo le indagini della polizia gli attacchi sono provocati da creature misteriose chiamate Ghoul. Il protagonista, Kaneki, insieme all'amico Hide credono fermamente che questi strani esseri imitino gli umani e per tale motivo non ne hanno mai visto uno. I due ancora non sapevano che la loro teoria poteva benissimo diventare realtà.


Fonte Consultata
Anime News Network