Ancora una volta Shonen Sunday Super, magazine bimestrale dell'editore Shogakukan, ospiterà nelle sue pagine un manga dedicato al mondo del Gundam, il nuovo manga si intitolerà Kido Senshi Gundam Aggressor (Mobile Suit Gundam Aggressor) e verrà firmato da Daichi Banjou il primo episodio partirà sul prossimo numero della rivista in uscita, domani, 25 ottobre. L'autore ha già realizzato, sulle pagine della stessa rivista, il manga Kidou Sensei Gundam: Kokui no Kariudo (Mobile Suit Gundam: The Hunters in Black Clothes), iniziato nel 2012 e conclusosi lo scorso anno.

Mobile Suit Gundam Aggressor
Ancora una volta Banjou torna a visitare il mondo dell'Universal Century e del Principato, ma se nel suo precedente manga erano protagonisti i piloti di una squadra da combattimento di Mobile Suits impegnati a pattugliare l'orbita terrestre, al centro di questo suo nuovo lavoro vi sarà un gruppo di disertori dell'esercito di Zeon..

Ricordiamo che Banjou a cavallo degli anni 2000 ha realizzato insieme allo scrittore Nobuhiro Sakata il manga a tema golfistico Dan Doh, inedito in Italia, da cui è stata tratta nel 2004 anche una serie animata.

Fra i manga ispirati al robottone bianco pubblicati sulla rivista, Kido Senshi Gundam: After Jaburo realizzato da Junya Arai, vincitrice di un concorso dedicato a nuovi talenti, Gundam AGE: Tsuioku no Shido di Hiroshi Nakanishi, side story ufficiale di quest'ultima serie.



Fonte Consultata:
Anime News Network