In questi giorni è stata annunciata un’ulteriore serie anime TV, che si aggiunge al già nutrito line up autunnale, che da 48 titoli, arriva a quota 49. Si tratta della terza stagione di corti con protagonista il simpatico insetto mordi-sedere, Oshiri Kajiri Mushi 3 (Bottom Biting Bug 3). NHK Enterprises ha aperto un nuovo sito dedicato all’anime, al debutto su nipponiche NHK e BS Premium il 6 ottobre alle 18:25.

Tornano le gag comiche che hanno per protagonista Oshiri Kajiri Mushi XVIII, un insetto di 10 anni che frequenta la Scuola per Mordere e che vuole ereditare il negozio di Morsi della sua famiglia. La seconda stagione "si focalizzerà sull'empatia". 

Oshiri Kajiri Mushi (letteralmente, l’Insetto Mordi-Sedere) è stata una canzone da hit-parade, nata dal programma musicale per bambini Minna no Uta nel 2007 e che ha venduto circa 300'000 copie. Dopo il successo ottenuto nell'autunno 2012 è stata adattata in una prima serie anime, di 20 episodi da 5 minuti l’uno; mentre la seconda serie anime ha debuttato il 30 settembre 2013, ed è durata 32 episodi.

Masayuki Kojima torna alla regia, ma non sarà più affiancato da Kaori, invece questa volta sarà più affiancato da Masatsugu Arakawa, nel ruolo di aiuto regista; Pierre Sugiura cura la sceneggiatura; mentre il character designer Uruma Delvi disegnerà nuovamente i personaggi; il tutto sempre presso lo studio Kinema Citrus.

Fonte consultata: Anime News Network