Il numero di novembre del Ichijinsha's Monthly Comic Rex magazine ha annunciato che un adattamento manga per l'anime Houkago no Pleiades, prodotto da Gainax e Subaru, incomincerà a partire dalla prossima uscita del 27 ottobre. La serie, ispirata al franchise nato dalla collaborazione fra lo studio animato e la casa automobilistica, sarà disegnata da Anmi, già creatrice del character design di Fantasista Doll

houkago no pleiades
La storia è incentrata su di un club scolastico di ragazze magiche che si impegnano a recuperare dei frammenti che permetteranno a un alieno delle Pleiadi di tornare a casa. Pleiadi è il nome dell'ammasso stellare chiamato in giapponese “Subaru” — di qui il nome del produttore di auto esastellato. 

L'opera originale, creata a scopo promozionale, era stata diffusa online come net anime in quattro episodi, disponibili anche con sottotitoli in inglese.

Ad essa sono poi seguiti un manner movie (un breve cortometraggio proiettato prima dei film veri e propri per invitare a spegnere il telefono/rimanere in silenzio), impiegato nei cinemi giapponesi della catena United Cinemas, e l'annuncio della nascita di un progetto per lo sviluppo di una serie anime televisiva vera e propria.
 


Fonte Consultata:
Anime News Network