La prima stagione animata di Shonen Hollywood si è appena conclusa in patria con l'annuncio di un sequel intitolato Shōnen Hollywood - Holly Stage for 50; l'anime debutterà in tv il prossimo gennaio, un progetto sempre ispirato dall'omonima novel di Ikuyo Hashiguchi, pubblicata nel luglio del 2012 da Shogakukan Bunko.
 
anime estate 2014 - shonen hollywood
 
L’anime narra una storia originale ambientata 15 anni dopo quella originale raccontata nel romanzo. Il gruppo di idol "Shonen Hollywood" si esibisce, studia, sviluppa talento e potenziale, con entusiasmo e lavoro costante, presso il teatro Hollywood Tokyo di Harajuku.

La produzione è confermata da parte dello studio ZEXCS e della casa discografica Starchild Records; al franchise è stata nel frattempo dedicata anche una nuova serie manga, al debutto proprio il 27 settembre sulla rivista ARIA di Kodansha. Shōnen Hollywood: Holly Trip for You è disegnata da Sora Sumeraki e sceneggiata come di consueto da Hashiguchi:
 
Shonen Hollywood manga
 
Si tratta di una side-story che segue i protagonisti viaggiare sino alle Hawaii per girare un nuovo video musicale, salvo poi cacciarsi nei guai...

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2