2.jpg
 
Il panel Vanguard Announcement Evolution all'evento WGP2014 Vanguard Stage di Tokyo ha rivelato la produzione di una quinta serie per il popolare brand Cardfight!! Vanguard, dal titolo Cardfight!! Vanguard G. Oltre al titolo, sono state diffuse anche altre informazioni, fra cui i personaggi principali e i loro doppiatori.
 
La storia di Cardfight!! Vanguard G è ambientata al Card Capital Shop No. 2 tre anni dopo le vicende della serie precedente, Legion Mate (che si concluderà in Giappone il 19 ottobre). I protagonisti saranno Chrono Shindō (Mark Ishii), Shion Kiba (Junya Enoki), e Tokoha Anjō (Emi Nitta). Shin Nitta, il manager del Card Capital Shop No. 2, e l'impiegato part-time Kamui Katsuragi torneranno nel nuovo anime, così come Misaki Togura e il proprietario del Card Capital. A comparire in Cardfight!! Vanguard G sarà anche Kōji Ibuki (Mamoru Miyano), uno dei personaggi di Gekijōban Cardfight!! Vanguard (Cardfight!! Vanguard il Film), uscito poche settimane fa nei cinema giapponesi . Ibuki sarà un elemento chiave per lo sviluppo della nuova storia.
Cambio, quindi, alla guardia per i protagonisti: il personaggio principale delle prime serie Aichi, infatti, vedrà continuare la sua storia solamente nel manga pubblicato sul Monthly Bushiroad magazine.
 
I nuovi protagonisti partendo da sinistra: Shion Kiba, Chrono Shindō e Tokoha Anjō
 
Mamoru Miyano, oltre a dare la voce a Ibuki, eseguirà la opening  "Break It!", mentre il personaggio di Misaki Togura (con la voce di Izumi Kitta) canterà la ending "Dakara Genki for You."
 
Ovviamente alla nuova serie si accompagnerà tutta una nuova collezione di carte: deck di prova saranno in vendita dal 22 novembre, 22 gennaio ed usciranno infine ad aprile. Le bustine di carte usciranno, invece, dal 5 dicembre, 20 febbraio e a giugno, oltre ad una versione extra disponibile da marzo. 
 
E non finisce qui: il co-creatore  di Cardfight!! Vanguard, Takaaki Kidani, aveva già annunciato a marzo, infatti, che il franchise si sarebbe articolato in almeno altre tre serie anime, inclusa quella appena annunciata, per un totale di sette stagioni. 

Fonte Consultata:
Anime News Network