Giusto due anni fa, ad inizio febbraio 2013, il numero 13 del settimanale Weekly Young Magazine annunciava che Shinjuku Swan, manga di Ken Wakui sarebbe stato adattato in un film live-action. Nel frattempo sono stati annunciati cast, staff e data d'uscita - il 30 maggio 2015 - ma non era ancora stato rilasciato alcun video promozionale, almeno fino ad ora.
Eccovi dunque il teaser trailer, rilasciato dal sito ufficiale, nel quale
ascoltiamo il tema musicale portante "Dive" della band MAN WITH A MISSION
 

Le riprese sono iniziate nell'aprile 2014 e Shion Sono (Tokyo Tribe; HimizuSuicide ClubLove Exposure) dirige la pellicola di 139 minuti,  nella quale troviamo:Inoltre faranno parte del casta anche: Nobuaki Kaneko, Motoki Fukami e Jun Murakami. La band UVERworld invece eseguirà il brano "Collide" come insert song.
 
Tatsuhiko Shiratori lavora come scout per Burst, una agenzia di talenti di Kabukicho, quartiere a luci rosse di Shinjuku. In un settore dove il denaro è tutto, Tatsuhiko si trova coinvolto in una lotta costante tra talent scout rivali e pericolosi yakuza.

Wakui ha lanciato il suo manga sempre su Young Magazine nel 2005 e Kodansha ha pubblicato il 38°  ed ultimo volume a dicembre 2013.  

Il seinen ha già ispirato un drama in 6 episodi andato in onda in Giappone nel 2007, nel quale Yousuke Kawamura ha vestito i panni di Tatsuhiko.


Shinjuku Swan

Fonti Consultate:
Anime News Network
Manga News