Idea Factory International ha annunciato l'arrivo in Nord America e in Europa di Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart, rpg strategico per PlayStation Vita che sarà distribuito sia in formato digital che in formato retail nel corso del 2015.

blackheart.jpg

A differenza degli altri giochi della serie Hyperdimension NeptuniaHyperdevotion Noire non è ambientato nel mondo di Gamindustri, ma in quello conosciuto come Gamarket, in cui le CPU sono in guerra di fra di loro per ottenere il completo dominio. Proprio quando Noire è sul punto di completare la conquista, la CPU sono però all'improvviso private dei loro poteri a causa di una forza sconosciuta, e per salvare il mondo dalla distruzione sono così costrette ad unire le loro forze per sconfiggere il nuovo e misterioso nemico.

hyperdevotion-noire-goddess-black-heart.jpg

Il gioco ripropone il classico gameplay degli strategici a turni, arricchito da alcune feature come il Lily System, che rafforzerà il legame tra i personaggi in funzione del tempo passato sul campo di battaglia, dando accesso ai Lily Boost (aumenti delle statistiche e abilità particolari), e i Lily Points (per sbloccare mosse speciali e le trasformazioni delle dee). Altro aspetto particolare è poi la possibilità di personalizzare gli item, combinando i vari oggetti ottenuti sconfiggendo gli avversari. Infine, decisamente peculiare è la modalità Sim Noire, che, come si può desumere dal nome, è una sorta di replica in piccolo di The Sims, con la possibilità di arredare la casa di Noire e curare la sua vita sociale.
Fonte consultata:
Gematsu