Aggiornamento del 16/12/2014

Sul sito ufficiale dell'adattamento live action di Assassination Classroom, famoso manga di Shonen Jump, è stato pubblicato un trailer della durata di 30 secondi in cui è possibile vedere per la prima volta in azione Korosensei. Il temibile professore-polpo della sezione E della scuola media Kunugigaoka è stato realizzato in computer grafica, a differenza del resto del cast, composto da attori in carne ed ossa.

Il video non è tuttavia la prima apparizione di Korosensei in versione computerizzata: infatti il bizzarro insegnante è comparso per la prima volta su un volantino (visibile nella gallery in basso) distribuito nei cinema giapponesi nel mese di novembre, in cui è riportata la data di uscita del film, già fissata per il 21 marzo 2015. Le riprese del film sono terminate il 23 ottobre scorso, e l'opera è attualmente nella fase di postproduzione.

Sono state inoltre annunciate delle new entry nel cast:

  • Akira Tadaoka: Masanobu Takashima
  • Irina Jelavić: Kang-Ji Young
  • Itona Horibe: Seishiro Kato
In aggiunta a questi e ai membri già annunciati del cast, nel film sarà presente anche un nuovo personaggio, la studentessa Ayaka Saito, interpretata dalla sedicenne Wakana Aoi.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Ansatsu-movie.com

 



Notizia originale

Come già annunciato nel mese di giugno, Assassination Classroom, il popolare manga di Yusei Matsui, pubblicato in Italia da Planet Manga, godrà anche di un adattamento live action, oltre che della serie anime in arrivo a gennaio prossimo. L'account Twitter ufficiale legato al progetto ha recentemente annunciato che il film debutterà nei cinema nipponici il prossimo 21 marzo.

A dirigere il film ci sarà Eiichirou Hazumi, già regista dei live action di Umizaru, mentre la sceneggiatura è affidata a Tatsuya Kanazawa. Le riprese, iniziate il 31 agosto in una scuola elementare abbandonata nella regione del Kanto, si concluderanno nel corso di questo mese.
 

 


Sarà Ryousuke Yamada (non presente nell'immagine in alto), membro della band Hey! Say! JUMP, ad interpretare Nagisa Shiota, mentre il resto del cast sarà composto da:

(Fila superiore, da sinistra a destra)(Fila inferiore, da sinistra a destra)Il professore-polpo Korosensei sarà invece realizzato in computer grafica, ma il suo doppiatore non è ancora stato reso noto.
 
Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno... Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!

Fonte Consultata:
Anime News Network