L'emittente televisiva giapponese NTV ha recentemente aperto un sito ufficiale dedicato al cortometraggio Death Billiards, realizzato nell'ambito del progetto Anime Mirai 2013, in cui si annuncia l'adattamento dello stesso in una serie anime dal titolo Death Parade, in programma per il 2015.
 

Death Biliiards TV


Nel sito, oltre alla locandina realizzata per l'opera, è presente anche un trailer, con narratore Tomoki Maeno, che torna a doppiare il personaggio del Barista dopo il corto dell'anno scorso. Sarà lo studio MADHOUSE a produrre la serie TV, confermando alla regia il direttore del cortometraggio originale Yuzuru Tachikawa, autore anche del concept originale, della sceneggiatura e degli storyboard.

 

 

Il resto del cast dei doppiatori include, oltre al già citato Maeno, Yuuichi Nakamura nei panni del Giovane Uomo, Jun Hazumi in quelli dell'Anziano e Asami Seto che presterà la voce alla Donna.

Il cortometraggio originale, presentato nel febbraio del 2013, è incentrato su una sfida a biliardo tra un giovane uomo e un anziano in cui è in palio addirittura la loro stessa sopravvivenza.



Fonte Consultata:
Anime News Network