Update del 12/11/2014

Qui di seguito rendiamo disponibile il video integrale della conferenza Star Comics, tenutasi a Lucca Comics & Games 2014 il giorno sabato 1 novembre 2014.



Notizia originale del 01/11/2014

Di seguito riportiamo le novità manga annunciate in anteprima al Lucca Comics & Games 2014 nella conferenza Star Comics.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori dettagli ed immagini.
 
 
Il ventaglio scarlatto (Ayakashi Hisen)

di Kyoko Kumagai
shojo, 12 volumi, completa
Dal 2 gennaio, in fumetteria

TramaDa bambina, Miku poteva vedere i fantasmi. Sono passati anni da quando ne ha visto uno, ora è un'ordinaria liceale che conduce una vita tranquilla, questo fino alla morte del fratello. Addolorata per la perdita, Miku ricomincia a vedere nuovamente gli spiriti più chiaramente di prima che la inseguono dovunque. A salvarla dagli attacchi è un ragazzo di nome Ryou, proveniente da un tempo scintoista, dicendole che solo lui può proteggere il suo futuro.











 
 
Hana-kun: The One I Love

di Fuyu Kumaoka
shojo, 9 volumi, in corso
da febbraio, in fumetteria

Trama: Nanase Sakashita è brava a recitare la parte della studentessa modello ma non riesce a non interessarsi ad Hana-kun, il teppista della scuola. Hana-kun per sbaglio perde uno scatolino mentre gira per i cortili della scuola, quando Nanase cerca di restituirglielo le dice di tenerlo perchè è ormai troppo tardi per darlo alla persona che gli piace. Chi sarà mai questa persona?










 


 
Kingyozaka noboru

di PEACH-PIT
shojo, 3 volumi, in corso
da marzo in fumetteria

Trama: Kingyozaka Noboru, la collina e i pesci rossi, racconta le vicende di Nishiki, una liceale che vive con la nonna in un piccolo borgo rurale circondato dalle colline. Nishiki è una persona sempre disponibile a dare una mano, così, quando gli abitanti del villaggio hanno dei problemi, non esita ad aiutarli. Un giorno, Kon, uno studente che ha appena finito di seguire un master, chiede alla ragazza di prendersi cura della sua sorellina Akari…











 
 
Last Notes

di Kanoko Sakurakoji
shojo, 3 volumi, completa
da marzo in fumetteria

Trama: Haru e Aki sono i proprietari di un vecchio e inusuale negozio. In esso si vende solo una cosa: un particolare incenso che una volta bruciato permette di vedere e parlare con gli spiriti dei morti che appaiono nel fumo. Ogni cliente ha una diversa ragione per richiamare i morti, e come usare questa insolita opportunità, dipende tutto da loro...












 
 
Inoboku Secret Service

di Cocoa Fujiwara
shonen, 11 volumi, completa
dal 22 gennaio in fumetteria

Trama: Shirakiin Riricho erede del casato Shirakiin, sente il bisogno di una vita più indipendente senza la costante protezione della sua famiglia, così le viene permesso di lasiare la sua casa d’origine alla condizione di prendere residenza nell’Ayakashi Kan. Si tratta di un luogo a cui si può accedere solo dopo aver superato un esame molto difficile. Ognuno degli ammessi viene accompagnato da un agente del Secret Service (S.S.), tuttavia Riricho rifiuta la compagnia del S.S. a lei assegnato, ma poi scoprirà che in realtà chi la protegge è lo “spirito volpe”, che lei aveva salvato in passato.









 
 
Dr. Slump e Arale Perfect Edition

di Akira Toriyama
shonen, 15 volumi, completa
da aprile in fumetteria

Trama: Senbee Norimaki, noto anche con il soprannome di "Dr. Slump" (traducibile all'incirca come "dottor catastrofe"), è un inventore scapolo di 28 anni maniaco delle donne che abita nel piccolo paese di Penguin Village (il Villaggio Pinguino), situato sull'isola di Gengoro. Egli crea un sacco di invenzioni più o meno utili ma quasi sempre bizzarre, la più importante delle quali è Arale, un robottino dall'aspetto di bambina. Arale è indistinguibile da una persona vera, al punto di soffrire persino di miopia, e per questo Sembee la spaccia per la sua sorellina tredicenne. L'ingenuità di Arale, dovuta al fatto che ovviamente non conosce nulla del mondo esterno, unita alla sua incredibile forza fisica (implementata per errore dal dottore), saranno una fonte inesauribile di guai per Sembee e tutti gli abitanti del Villaggio Pinguino. 

Note: edizione Perfect edition, mensile.


 
 
Chopperman alla riscossa (titolo provvisorio)

di Eiichiro OdaHirofumi Takei
shonen, 1 volume, completa
da aprile in fumetteria

TramaSpin-off di One Piece dedicato a Chopper


















 
 
Pandora Hearts Official Guide Book 8.5 - Mine of Mine

di Jun Mochizuki
shonen, 1 volume, in corso
da aprile in fumetteria

La guida ufficiale per scoprire tutti i misteri della serie.



















Jaco: The Galactic Petrol

di Akira Toriyama
shonen, 1 volume, completa
Doppia edizione, Perfect con gadget e tankobon con sovracoperta
da maggio in fumetteria

Trama: La storia prende piede dieci anni prima degli eventi del primo capitolo di Dragon Ball ed è narrata da Omori, un anziano che vive in solitudine su un'isola e che anni prima aveva provato a costruire una macchina del tempo. Jaco è stato mandato sulla terra per fermare un Saiyan del pianeta Vegeta ma finisce per errore nell'isola in cui vive Omori. L'anziano uomo decide quindi di aiutare lo strambo alieno a riparare la sua astronave. Quando però gli agenti del governo scoprono la presenza di Jaco, cercano di cacciare Omori via dall'isola; l'alieno sventa il loro tentativo e nel contempo scopre che la macchina del tempo di Omori funziona sul serio. Da quel momento iniziano le avventure di Jaco e dell'anziano signore.









Così parlo Rohan Kishibe
 
di Hirohiko Araki
s
einen, 1 volume, completa
dal 8 gennaio, in fumetteria

Trama: Raccolta di storie brevi pubblicate tra il 2008 e il 2013 con protagonista Rohan Kishibe, personaggio della saga de Le bizzarre avventure di Jojo. La storia che dà il titolo all'albo è già stata pubblicata in Italia nella raccolta Under execution under jailbreak.
















 
Maison Ikkoku Perfect Edition

di Rumiko Takahashi
seinen, 10 voumi, completa
da aprile in fumetteria

Trama: Maison Ikkoku inizia con l'incontro tra i due personaggi principali, Kyoko e Godai. Godai è uno studente universitario che si trasferisce a Tokyo per laurearsi, Kyoko invece è una ragazza poco più che ventenne con alle spalle un matrimonio finito con la morte del marito Soichiro. Kyoko e Godai abitano in una vecchia pensione chiamata Maison Ikkoku. Questa pensione in stile giapponese è composta da sei stanze poste, tre al piano terra e tre al piano superiore dove vivono i nostri protagonisti e altre persone. Kyoko va ad abitare a casa Ikkoku in veste di nuova amministratrice della pensione che tra l'altro è di proprietà del padre di Soichiro.Gli altri inquilini della casa sono alquanto bizzarri e particolari...

Note: edizione Perfect editon. Questo formato è stato difficile ottenerne i diritti perché tale edizione non è più disponibile da tempo in Giappone.





Ghost in the Shell: Arise

di Junichi FujisakuTakumi Ooyama
seinen, 3 volumi, in corso
dal 22 gennaio in fumetteria

Trama: Siamo nel 2027, un anno dopo la fine della IV Guerra Mondiale. 
Il tenente colonnello Mamuro è stato ucciso, probabilmente durante un tentativo di rapina. Ma Daisuke Aramaki, ufficiale della Pubblica Sicurezza è assolutamente certo che dietro questo delitto si nasconda ben altro. Aramaki incarica delle indagini la giovane Motoko Kusanagi, maggiore in seconda dell’esercito nonché cyborg potenziato ed abilissima hacker. 
Mentre Motoko cerca di districarsi in questo caso che si dimostra più intricato del previsto, le si affiancheranno numerosi personaggi che andranno a comporre la leggendaria Sezione 9. 








A Silent Voice (Koe no Katachi)

di Yoshitoki Ooima
seinen, 6 volumi, in corso
da maggio in fumetteria

Trama: La storia racconta dell'incontro tra due bambini: Shouya Ishida, un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya, una bambina sorda. Inizialmente le cose tra i due non vanno bene poiché Shouya si diverte a prendere in giro Shouko e a maltrattarla per il suo handicap. Il loro rapporto però non è così semplice ed entrambi si ritroveranno, nel corso degli anni, ad attraversare parecchie difficoltà.














Ajin

di Tsuina MiuraGamon Sakurai
seinen, 5 volumi, in corso
da maggio in edicola e fumetteria

Trama: Il protagonista è Kei Nagai, un liceale che doveva essere morto in un incidente stradale ma tornò in poco tempo a vivere, scoprendo così di non essere umano, bensì un Ajin, ovvero una misteriosa creatura che non può morire. Da quel momento, la vita di Kei è drasticamente cambiata. Spaventato e ignaro di quel che gli sta succedendo, egli viene salvato dal suo amico Kai. Insieme, abbandonano la società e fuggono tra le montagne. In seguito, un gruppo di Ajin ostili verso il genere umano entrano in contatto con il protagonista... Cosa farà e da che parte deciderà di stare?










Ultraman

di Eiichi ShimizuTomohiro Shimoguchi
seinen, 4 volumi, in corso
da aprile in fumetteria
 
Trama: Sequel diretto della serie TV originale. 
Sono passati diversi anni dall'ultima volta che la terra ha avuto bisogno di Ultraman; il mondo ha ormai dimenticato il suo mitico eroe. Jiro Shin, figlio di Hayata Shin, è un liceale che ha sempre desiderato diventare un eroe come Ultraman e in un giorno voluto dal destino, una speciale armatura ad alta tecnologia gli permetterà di diventare un eroe leggendario.












5 cm per secondo (Byousoku 5 Centimeter)

di Makoto ShinkaiYukiko Seike
seinen, 2 volumi, completo
da luglio in fumetteria

Trama: 5 cm al secondo, questa è la velocità alla quale un petalo di ciliegio, distaccatosi dall'albero, cade al suolo. È una storia sentimentale dai toni intensi, che si suddivide in tre episodi incentrati su altrettanti momenti diversi della vita dei due personaggi principali: l'infanzia e la preadolescenza, qui assistiamo all'evoluzione dell'amicizia in un sentimento più forte, l'amore; l'adolescenza e il prolungato distacco; infine la porzione conclusiva, l'età adulta. Un amore a distanza che copre un arco temporale di oltre quindici anni: dagli anni novanta ai giorni nostri. Il manga, tratto dall'omonimo film ideato e diretto da Makoto Shinkai.








Il giardino delle parole (Kotonoha no niwa)

di Makoto ShinkaiMidori Motohashi
seinen, 1 volume, completo
da giugno in fumetteria

Trama: Takao è un giovane studente che si sta preparando per diventare un artigiano fabbricante di scarpe. Un giorno, mentre salta la scuola per andare a schizzare in un giardino in stile tradizionale (giapponese), incontra Yukino, una donna giovane ma più grande di lui. Successivamente i due si incontreranno più volte, senza mai prestabilire l'appuntamento successivo, ma sempre e solo nei giorni di pioggia. Ad ogni incontro i due si aprono sempre più l'uno all'altra, ma la fine della stagione delle piogge si avvicina.










Gintama

di Hideaki Sorachi
shonen, 55 volumi, in corso
da aprile in fumetteria

Trama: La storia si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo, in Giappone. Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le katane in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.

Note: l'edizione ricomincia dal primo numero e i volumi 1 e 2 usciranno in contemporanea.