E' stata annunciata la messa in produzione di un lungometraggio live, intitolato Toile no Pieta (Bathroom Pieta) e dovrebbe essere proposto all'inizio della prossima estate nelle sale nipponiche. 
 
Osamu Tezuka

Il  ispirato ad uno degli ultimi passaggi contenuti negli appunti di Osamu Tezuka:
“Oggi ho avuto un’idea meravigliosa! Come può svolgersi Toile no Pieta… Un paziente a cui sia stato diagnosticato un tumore, inizia a pensare che sia inconcepibile morire senza essere in grado di fare nulla, così inizia a disegnare sul soffitto del bagno della stanza dell' ospedale…[...] la Purificazione e l’Ascensione. Questa è la sfida di un'uomo morente al mondo!”

Fra gli interpreti del film troviamo Yojiro Noda, vocalist della rock band dei Radwimps che interpreterà il protagonista, Hiro Sonoda. La sceneggiatura del film è stata scritta dal regista Daishi Matsunaga (Pyuupiru documentary), che ha cercato di incorporare nel suo scritto il tema fondamentale della "bellezza della vita", caro a Tezuka. A produrre il film invece ci pensano due nomi piuttosto noti della cinematografia giapponese più recente, Shinji Ogawa (Norwegian Wood) e Morio Amagi (Helter Skelter).

 
Yojiro Noda: Hiro Sonoda ( Toile no Pieta)


Fonte Consultata:
Anime News Network