The Pokémon Company International ha rivelato, tramite un video, nuove informazioni su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Grazie al nuovo trailer è stato scoperto l'Episodio Delta, ovvero una missione speciale del gioco in cui il giocatore potrà incontrare il misterioso Deoxys.
 

Pare che grazie all'Episodio Delta verranno risolti i misteri sulla MegaEvoluzione. Incontreremo un nuovo personaggio, la ragazza di nome Lyris, e dovremo nuovamente sventare i piani del Team Magma o del Team Idro insieme a Rocco e Adriano. Il Team avversario è infatti intenzionato a rubare le Pietrechiave degli allenatori. Inoltre dovremo fermare un meteorite in rotta di collisione e ci imbatteremo in MegaRayquaza e Deoxys
 

Nella seconda parte del trailer sono invece stati mostrati altri leggendari che sarà possibile catturare nelle Zone Miraggio. I Pokémon in questione sono: Raikou, Entei, Suicune, Uxie, Mesprit, Azelf, Cobalion, Virizion, Terrakion, Thundurus, Tornadus, Landorus, Cresselia e Heatran. Inoltre sarà possibile risolvere gli enigmi scritti in braille (come negli originali Rubino e Zaffiro) per catturare Regice, Regirock e Registeel. Dopo averli catturati potremo anche incontrare Regigigas! Infine chi ha giocato alla Demo Speciale di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha potrà trasferire MegaGlalie sul gioco completo.
 

In seguito sono anche state rivelate le modalità di distribuzione del Biglietto Eone, strumento che ci permetterà di raggiungere l'Isola remota per catturare Latios (in Zaffiro Alpha) o Latias (in Rubino Omega). Per ottenere lo strumento dovremo entrare in contatto tramite StreetPass con un giocatore che già lo possiede. Verranno infatti selezionati alcuni giocatori che lo riceveranno per primi per poi diffonderlo in forma virale a tutti gli altri.
 

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono i remake per Nintendo 3DS di Pokémon Rubino e Zaffiro, usciti nel 2002 su GameBoy Advance. Saranno in vendita in Europa a partire dal 28 Novembre. Le edizioni disponibili saranno la standard e la limited editionLa standard contiene una copia del gioco al prezzo di 44,99 euro di listino. La limited oltre alla copia del gioco avrà anche uno steelbook, per un totale di 49,99 euro di listino.

Fonte consultata:
Sito ufficiale Pokémon